06 Febbraio 2023
Le news

L'U 16 Gialla di Viviani si mette alla prova contro l'U18 Vbc Calci

06-10-2022 12:20 - News 2022/2023
Primi test nelle amichevoli per la squadra di Elisa Viviani che, reduce con la sua squadra dalla vittoria del Torneo Giovani per l'Africa, già presentata come secondo allenatore della serie B2 accanto a Mr. Puccini, ha di nuovo messo alla prova le sue ragazze.
“Ci siamo scontrate contro una squadra di età più grande - ci racconta - Ho chiesto alla squadra di provare nuovi schemi di gioco su cui abbiamo lavorato la settimana passata e ci sono stati degli approcci positivi, infatti i primi due set sono stati molto equilibrati. Dobbiamo sicuramente curare i dettagli per renderli più efficaci, ma la partita di ieri ha sicuramente dato delle buone basi di fiducia. Il gruppo lavora coeso e armonioso durante la settimana, riescono a seguire le indicazioni tecniche, o perlomeno ci stanno provando, ma sono delle ragazze attente e vogliose di migliorarsi sempre di più e questo è un bene! Venerdì abbiamo un altro test match e proporrò alle ragazze di continuare a provare le cose nuove nella speranza di consolidarle al meglio.
Durante la partita tutte le atlete sono state impiegate minimo due set e tutte hanno risposto in maniera ottimale dal punto di vista caratteriale.
E' uscito il calendario e ci saranno gare interessanti da dover affrontare. Sono fiduciosa e poi ogni gara, ogni anno sono nuovi libri da scrivere. Il primo capitolo di questa stagione lo abbiamo già scritto con la vittoria al torneo giovani per l’Africa in finale contro Casciavola, che riaffronteremo nel girone…sarà un nuovo avvincente capitolo che dovremmo essere brave a riscrivere."

E allora avanti tutta !!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie