25 Aprile 2024
Le news

Inarrestabile B2 sconfigge Napoli e vola in finale

21-05-2023 23:10 - News 2022/2023
Carica a mille, spalti pieni e bandiere svolazzanti sono stati i protagonisti indiscussi della partita che oggi pomeriggio ha avuto luogo al Pala Zoli di Pontedera.
Una compagine, quella di coach Puccini, scesa in campo con le idee chiare e testa e cuore che si muovevano all’unisono.

Le avversarie di Napoli hanno, come previsto, cercato di dare battaglia fin dai primi minuti di gara, ma l’ottima risposta delle padrone di casa ha permesso alle pontederesi di mettere le cose in chiaro fin da subito e prendere il controllo della situazione.

Nella seconda e terza frazione, infatti, il gioco è stato solo ed esclusivamente in mano a Donati e compagne che, mantenendo alta la concentrazione e il ritmo, sono potute entrare tutte e hanno potuto dare il loro contributo.

“La partita è andata come volevamo - le parole di Puccini dopo la partita - ci aspettavamo che il primo set fosse quello più duro e così è stato, poi loro hanno mollato e noi abbiamo tenuto costante pressione mantenendo il gioco in mano nostra. Così facendo sono riuscite ad entrare anche le ragazze della panchina, per cui ottimo lavoro davvero. Onore alle avversarie, ma ovviamente complimenti anche a noi.
Adesso viene la parte più bella, ma anche è più complicata. Da parte nostra cercheremo di affrontarla con serenità e soprattutto con consapevolezza.”
Benissimo così ragazze, adesso testa al prossimo step💪🏻

(25-20, 25-18, 25-18)

Bernardeschi 1, Chericoni 9, Lari 1, Andreotti 11, Donati 15, Roni 9, Meini 1, Simoncini 8, Sgherri 0, Casarosa e La Rocca liberi. N.e.: Pagliazzo e Mazziotta.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie