25 Aprile 2024
Le news

Il nostro giovanile

13-02-2024 14:14 - Giovanile 23/24
Settimana ricca di impegni per il nostro giovanile, impegnato su tutti I fronti dalla U12 alla U18. Grande vittoria per la 1a Divisione e un tie break conquistato dalla 2a Div.

U12
Le più piccole di casa Ambra hanno giocato in casa contro la compagine del S.Miniato, sono partite bene, con buone battute, scambi precisi e pochi errori, aggiudicandosi i primi due set. Nel terzo, cominciano male, e per il resto del set inseguono le avversarie cercando di riportarsi in vantaggio; fino ad un turno di battuta fortunato dove trovano la rimonta e si vedono sfumare la vittoria del set davvero per un soffio. Chiudono 2 a 1 portandosi a casa due punti importanti che vedono salire le Ambra's al secondo posto in classifica a soli 2 punti dalla prima.
U13
Gruppo misto, composto da parte della nostra U12 e alcune 2011, le ragazze hanno giocato in casa contro Calci. Partita molto difficile, su tutti i fondamentali, contro una squadra fisicamente e tecnicamente superiore. Sono riuscite comunque a creare delle buone azioni di gioco nonostante le difficoltà, soprattutto in fase di difesa.
U16 bianca
Semifinale per il piazzamento al 21° posto del campionato provinciale vinta 3-0 contro la Turris. Giannotti dalla panchina ha fatto entrare tutta la rosa a disposizione per una partita che non è stata assolutamente di basso livello. Grande ritmo da parte di entrambe le squadre, soprattutto in difesa la formazione ospite si è dimostrata essere molto ordinata e di carattere su tutti I palloni. Le ragazze sono riuscite a contenere gli ottimi attacchi da posto 4 avversario e con pazienza si sono portate a casa alcune azioni lunghe che sicuramente hanno tirato su il morale e hanno permesso di rimanere con la testa avanti in tutti I set.
Ora testa alla finale per il piazzamento al 21° posto contro Peccioli.
U18
Gara più equilibrata del previsto, purtroppo condizionata da “eventi fortuiti“che consegnano il passaggio del turno alle pisane.
Tutte le ragazze impiegate hanno dato il loro contributo alla buona prestazione.
Rammarico per un risultato, più alla portata del previsto.
1a Div
Torna alla vittoria piena la 1’div, e lo fa nel migliore dei modi, annientando completamente Livorno, che non ha potuto nulla contro le giovani Ambra’s.
Servizio e organizzazione di gioco , soprattutto nei fondamentali di muro e difesa, non hanno consentito, di entrare mai in partita alla squadra livornese.
I primi due set , si concludono con punteggi netti, solo 13 e 17 i punti lasciati alle padrone di casa.
Un maggiore equilibrio nel 3’set, dove le livornesi hanno mostrato una piccola reazione, ma il set si conclude ancora a favore di Donati e compagne, grazie ad un’accelerazione negli scambi conclusivi.25/22 e
3/0 il punteggio finale!
2a div
Buona prestazione della nostra squadra che costringe al tiebreak , la prima della classe .
Buona organizzazione di gioco , continuità in attacco e maggiore precisione in ricezione, uniti a voglia di dimostrare che la classifica è bugiarda, hanno contribuito ad uscire con almeno un punto, in una gara combattuta e anche bella da vedere.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie