19 Maggio 2022
[]
Le news

Grande impresa della nostra B2 che torna da Sarzana con due punti

12-03-2022 22:57 - News Generiche 2021/2022
Partita, come previsto, tutt'altro che semplice, giocata su un campo davvero ostico.
Una lotta dì oltre due ore che ha richiesto davvero tutte le energie delle nostre ragazze.

Già dal primo set si percepisce, nonostante il vantaggio costante delle Ambra's, che Lunezia non è una squadra da sottovalutare, ma riusciamo a chiudere in nostro favore. Anche nel secondo la gara è molto tirata, ma questa volta a portarsi il set a casa sono le padrone dì casa. Nel terzo set da un vantaggio di 15-21 arriviamo a 23-22, poi finalmente una buona Danti in servizio e due palle out delle avversarie ci consegnano il parziale (23-25). Anche il quarto set si alterna tra momenti di gioco e momenti di blackout, dove alla fine la luce è dì nuovo per le padrone di casa che sul 24-23 con un attacco piazzato da zona 4 chiudono, portandosi sul 2-2.

E siamo al tie-break. Fotocopia dei precedenti set, con il punteggio sempre lì. Andiamo al cambio campo con due punti di vantaggio (6-8), ma le stesse difficoltà nel tenere a freno le avversarie.
Sull'11-13 un'incertezza arbitrale anima gli spiriti di Lunezia, soprattutto dell'allenatore che viene ammonito, ma per le Ambra's è sicuramente una manna che le rimette in gioco, anche se, purtroppo, per poco perché la rivincita delle sarzanesi non tarda ad arrivare e si va 12-13.

Riprende l'azione: una buona ricezione di Puccini e un pallonetto di Danti ci portano al match point, in cui è proprio Danti a dover servire. E non sbaglia. Mano ferma e nervi saldi, Lunezia riceve e ricostruisce ma con un palla out consegna finalmente la vittoria in mano alle pontederesi.
“Siamo state molto altalenanti, ma quando facevamo il nostro il risultato arrivava - commenta la centrale Danti - Una palestra difficile, ma loro oggettivamente brave. Alla fine abbiamo portato a casa due punti importanti che, visto la loro bravura e la stanchezza fisica di tutti gli incontri che abbiamo avuto in poco tempo, sono davvero un ottimo risultato”

Anche coach Panicucci ci parla dell'incontro “In gergo calcistico ‘campo impraticabile', campo di gioco osceno, freddissimo e poco illuminato. Terminare qui un commento è come crearsi un alibi per non essere riusciti a portare a casa i 3 punti. La realtà è invece che ha funzionato ben poco, dal servizio poco incisivo e falloso ad una ricezione ballerina ed un attacco timoroso; di la dalla rete un Lunezia motivato e brillante in difesa, aggressivo al servizio e in attacco.
In una serata dove poco funziona, merito alle avversarie che ci hanno seriamente messo in difficoltà, una delle prestazioni più nebulose della stagione, ma siamo comunque riusciti a portare a casa una vittoria difficile ed importante. Adesso prepariamoci alla prossima gara, contro un Buggiano che prima di Natale ci ha battuto per 3-0 senza diritto di replica. Domenica prossima avremo la possibilità di cancellare la prestazione dell'andata e sicuramente ci proveremo”.
(15-25, 25-21, 23-25, 25-23,13-15)

Lavorenti 4, Lari 7, Puccini 23, Chericoni 8, Simoncini 5, Sgherri N. 2, Danti 14, Miccoli e La Rocca (n.e.) liberi. N.e.: Chiti, Lucarelli, Talini, Sgherri V., Rosselli.
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie