01 Maggio 2025
Le news

𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑𝟏𝟒 𝐂𝐎𝐏𝐏𝐀 𝐒. 𝐑𝐀𝐍𝐈𝐄𝐑𝐈: 𝐒𝐄𝐓𝐓𝐈𝐌𝐀𝐍𝐀 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐍𝐒𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐄 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈 𝐀𝐌𝐁𝐑𝐀’𝐒 𝐓𝐑𝐀 𝐈𝐌𝐏𝐄𝐆𝐍𝐎 𝐄 𝐂𝐑𝐄𝐒𝐂𝐈𝐓𝐀 𝐍𝐄𝐈 𝐃𝐔𝐄 𝐀𝐏𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈

07-04-2025 22:14 - Settore Giovanile
⚪️🔵🏐

La scorsa settimana ha visto le giovani atlete dell’Ambra Cavallini protagoniste di un doppio appuntamento infrasettimanale, tra sfide impegnative e momenti di crescita sul campo.

✨Giovedì – Scontro proibitivo contro l’U14 di Castelfranco
Gara tutta in salita per le piccole Ambra’s, chiamate a confrontarsi sul difficile campo di Castelfranco contro una formazione Under 14 che sta affrontando le fasi finali del campionato regionale. Le padrone di casa hanno dimostrato subito il loro valore, imponendo un ritmo alto e un gioco solido, contro cui le nostre ragazze hanno provato a resistere.
Dopo un primo set a senso unico perso 25-9, nel secondo c’è stata una buona reazione, che ha permesso di rimanere in partita fino alla fase centrale del set, terminato poi 25-17 per le avversarie. Il terzo, purtroppo, ha visto un calo di concentrazione e lucidità, con Castelfranco che ha chiuso rapidamente il match.
Nonostante la sconfitta, resta la positiva tenuta mentale del gruppo, che non ha mai smesso di lottare contro una squadra di alto livello.

✨Sabato - Avvio brillante, ma finale amaro contro Bellaria Cappuccini
Sabato è stata la volta della gara contro la Bellaria Cappuccini. Una partita iniziata nel migliore dei modi: nel primo set, l’Ambra Cavallini ha mostrato un gioco efficace su tutti i fondamentali, portandosi avanti fino al 24, momento in cui un piccolo calo di lucidità ha permesso alla Bellaria di avvicinarsi. Ma il vantaggio accumulato ha permesso di chiudere comunque 25-19.
Nel secondo e terzo set, Bellaria ha preso in mano la gara, partendo subito forte e mantenendo sempre il controllo, approfittando anche di alcune imprecisioni nel nostro campo. Coach Bonanni ha provato diverse formazioni, ma nessuna ha trovato la giusta stabilità per cambiare l’inerzia del match.
Nel quarto set, nonostante una bella e coraggiosa rimonta finale, qualche errore di troppo ha condannato le nostre ragazze alla sconfitta.
Una settimana dura, ma ricca di spunti e insegnamenti, che serviranno per continuare a crescere e migliorare.

Sempre forza Ambra Cavallini!


#pallavolo #ambracavallinipontedera #pallavolopontedera #pontedera #ambracavallini #volleyalfemminile #ambracavallinivolley #pallavolofemminile #beambra #volleyfemminile #volley #stagione20242025 #team #under14

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie