18 Maggio 2024
Le news

𝐋𝐔𝐂𝐈 𝐄 𝐎𝐌𝐁𝐑𝐄 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐓𝐓𝐈𝐌𝐀𝐍𝐀 𝐀𝐏𝐏𝐄𝐍𝐀 𝐓𝐑𝐀𝐒𝐂𝐎𝐑𝐒𝐀

10-04-2024 18:57 - Giovanile 23/24
𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑𝟏𝟑 𝐅𝐀 𝐈𝐋 𝐏𝐈𝐄𝐍𝐎 𝐀 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈 🐻

Le ragazze della U13 espugnano Calci per 3 a 0 con una prestazione tecnicamente precisa ed efficace.
Le Ambra's partono bene e conducono in vantaggio il primo set, fino alle battute finali, quando, la compagine del Calci accorcia le distanze con un turno di battuta che mette a dura prova la nostra ricezione. Le ragazze non mollano e mantenendo la concentrazione, ristabiliscono gli equilibri aggiudicandosi il set. Nel secondo parziale partiamo male, stesso turno di battuta del set precedente e fatichiamo ad uscirne, ma la voglia di far bene e la determinazione del gruppo ha la meglio. La gara si sblocca e ci aggiudichiamo il set e la gara.
Nel terzo non c'è storia e tutte le ragazze trovano spazio per contribuire alla meritata vittoria.
Un plauso a tutte le atlete per questa crescita corale di gruppo.


𝐀𝐌𝐁𝐑𝐀 𝐂𝐀𝐕𝐀𝐋𝐋𝐈𝐍𝐈 𝐔𝟏𝟔 (𝐆𝐑𝐔𝐏𝐏𝐎𝟐𝟎𝟎𝟗/𝟐𝟎𝟏𝟎) 𝐕𝐈𝐍𝐂𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐍𝐄𝐋 𝐃𝐄𝐑𝐁𝐘 𝐏𝐎𝐍𝐓𝐄𝐃𝐄𝐑𝐄𝐒𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐏𝐏𝐀

Buona prestazione delle giovanissime Ambra's contro una squadra più esperta ma tecnicamente inferiore delle padrone di casa.
È propria questa inesperienza, che caratterizza il risultato del primo parziale, perso sul filo di lana dopo averlo dominato ma corredato da molte imprecisioni nelle battute finali (26/24 il finale).
La strigliata di Giannotti produce l'effetto voluto e Terreni e compagne riprendono il gioco in mano, dominando il secondo set chiudendolo 25/10.
La musica è la stessa nel 3'set dove la differenza la fa la qualità del servizio incidendo notevolmente (sono 16 gli aces, a segno nella gara)oltre ad una buona difesa mostrata negli scambi finali.(25/19)
Il 4'set è il più equilibrato, le squadre si danno battaglia fino al 16/15 in favore delle padroni di casa, ma da lì in poi ancora il servizio torna a rompere l'equilibrio ed è proprio con questo fondamentale che si chiude la gara.
Entusiasmo, voglia di imparare e crescere sono gli ingredienti di questo giovane gruppo al quale auguriamo i migliori risultati in futuro.


𝐋𝐀 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 𝐃𝐈𝐕𝐈𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐄𝐃𝐄 𝐒𝐔𝐋 𝐏𝐀𝐑𝐐𝐔𝐄𝐓 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐔𝐒 𝐏𝐈𝐒𝐀

Le giovani ambra's escono sconfitte da Pisa nel match giocato contro il CUS, squadra più esperta e matura.
Le Bianco blù faticano a trovare il proprio ritmo e ad esprimere il loro gioco che le ha sempre contraddistinte, al cospetto di un avversario che non ha sbagliato nulla e ha sfruttato meglio le fasi di gioco sia nel primo che nel terzo set.
Solo nel secondo parziale le nostre hanno reso difficile il compito alle avversarie che comunque sono state attente e precise a non farci rientrare nel match.
Nonostante il risultato, la squadra pontederese, ha ancora molte opportunità di crescita e miglioramento e dovrà farne tesoro per i successi futuri.
Prossima gara sabato contro Ospedalieri, che precede le biancazzurre di un punto in classifica.


𝐒𝐂𝐎𝐍𝐅𝐈𝐓𝐓𝐀 𝐂𝐎𝐍 𝐎𝐍𝐎𝐑𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐋'𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟔 𝐁𝐋𝐔 𝐀𝐋 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄: 𝐓𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐄

L'Under 16 ha dato prova di grande determinazione e impegno nella sfida di ritorno dei quarti di finale contro il Volley Livorno, nonostante il risultato avverso.
Le ambra's hanno dimostrato di essere degne avversare, lottando con testa alta fino all'ultimo punto. La partita è stata caratterizzata da scambi intensi e emozionanti, con entrambe le squadre che hanno mostrato un alto livello di gioco e competenza tecnica. L'Under 16 ha dato il massimo in ogni fase del match, mettendo in campo una prestazione piena di grinta e spirito di squadra. Nonostante i loro sforzi, il Volley Livorno è riuscito a prendere il sopravvento in alcuni momenti cruciali del gioco, sfruttando al meglio le proprie risorse e capitalizzando sui nostri errori . Tuttavia, l'Under 16 non si è mai arresa.
L'esito dell'incontro non ha offuscato il brillante cammino fin qui fatto e da domenica andranno a lottare dal quinto all'ottavo posto della classifica regionale.


𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐂𝐎𝐍𝐃𝐀 𝐃𝐈𝐕𝐈𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐀𝐋 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐒𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐈𝐌𝐏𝐄𝐆𝐍𝐎 𝐃𝐎𝐏𝐎 𝐋𝐀 𝐆𝐀𝐑𝐀 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐒𝐓𝐄𝐋𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎

La seconda divisione si arrende a un Castelfranco apparso più concreto e organizzato della squadra locale e nel primo parziale, evidenziato da una superiorità marcata in attacco e in battuta non ha consentito repliche da parte delle locali.
Diverso invece il secondo set, più combattuto ed equilibrato, dove però alcuni errori negli scambi conclusivi hanno portato il Castelfranco avanti 0/2.
Nel 3'set arriva finalmente la reazione di Bertini e compagne apparse più convinte di poter giocare alla pari il match e riaprono la partita.
Purtroppo però il 4'set parte subito in salita, Leonori deve abbandonare il campo, causa l'aggravarsi dell'infortunio subito in fase di riscaldamento e Castelfranco non si lascia sfuggire l'occasione di accaparrarsi set e gara.
Adesso occorre rimboccarsi le maniche e ritrovare la determinazione necessaria per tornare a fare punti già dal prossimo incontro di Giovedì contro Casarosa per evitare ulteriori scivoloni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie