29 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

E' FINALE PLAY OFF SERIE D per la Prima Divisione che abbatte la corazzata Torretta Volley

12-06-2022 12:20 -
Ebbene si!! La nostra Cenerentola dal girone B1 dopo aver vinto contro San Miniato Peccioli Cascina e poi Vicarello dal girone A1 stende ancora una volta fuori casa, perfino la superfavorita Torretta Volley!

Queste ragazze tutto cuore testa e (a questo giro permettetemelo) palle, non si fanno spaventare da nessuno, neanche nella torrida palestra di via Dudley, dal riscaldamento che mette in mostra delle potenzialità avversarie non indifferenti.

Ma le nostre ci hanno abituato ai miracoli e quando entrano in campo creano un'alchimia che può far diventare tutto realtà.

Partono bene nel primo set in una lotta serrata punto a punto che va a vantaggio delle livornesi (23-25). Il secondo è tutto di marca biancoblu per buona parte del parziale, Torretta poi accorcia ma Ambra vince (25-22). Il terzo parziale vede le nostre partire in svantaggio ma solo fino a punto 9, parità sul 10 e poi Ambra inizia piano piano ad allungare il passo. Sul 23-19 sembra che il set sia nostro ma dall’altra parte abbiamo una squadra che appena trova un varco ne approfitta e con un po' di fatica vinciamo il set (25-22).
Il quarto set è un'altalena di emozioni, è forse il set più complesso: Ambra rimane sempre sotto Livorno, prima 6-11 poi 9-14 infine 17-21.
Le Ambra ruggiscono e riescono a fare un parziale di ben sette punti arrivando 24-21.
Qui tutti ci crediamo, siamo a un passo dalla finale, invece le livornesi non ci stanno, recuperano e vincono 24-26.
Si va per l'ennesima volta al tie break, come forse è giusto che sia a questi livelli. Qualsiasi squadra a questo punto potrebbe avere un calo di tensione, un po' di sconforto, ma è qui che questo gruppo fa la differenza: le nostre entrano in campo decise e si mantengono sempre avanti per tutto il quinto set (15-11).

La vittoria è nostra, la finale per il passaggio in serie D è vera!

Esplode di nuovo la gioia biancoblu nel palazzetto giallonero pieno di piranha. Fantastiche ragazze!

Ora manca un'ultima partita, sarà sabato 18 alle ore 21 a Casciana Terme contro Capannoli che ha battuto Lupi Santa Croce nell'altra semifinale.

Ci avete abituato ai miracoli, continuate così.

Rispetto di tutti, paura di nessuno
GNAMO!!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie