21 Aprile 2024
Le news

Coppa Basso Tirreno: U19 con medaglia!

07-06-2023 22:22 - News 2022/2023
Una medaglia al collo per la formazione U19.
Non quella sperata, di bronzo, andata con merito alle avversarie, ma una medaglia che sancisce il buon percorso fatto da questa giovane squadra.

Coerenti col destino che, nelle gare chiave, vede questa squadra senza la rosa al completo, il gruppo di Giannotti affronta la calda e lunga trasferta infrasettimanale fino a Grosseto stavolta senza Bertini, Galli, Shllaku e Cavallini S.

Nel primo set le nostre ragazze non "vanno in confusione" per niente, affrontano la squadra locale fisicamente più prestante anche in centimetri con il giusto piglio ed il set rimane in equilibrio. Si concretizza molto dal centro e si difende bene. In finale di set, però, le Grossetane riescono ad allungare grazie anche ad alcuni errori nostri e si aggiudicano il parziale (20-25).
È il secondo set quello nel quale Donati e compagne neanche entrano in campo: le avversarie non perdono un colpo mentre da parte nostra riusciamo a sbagliare tutte quasi tutto, regalando punti.
Il set finisce con un dominio locale che non ci rende giustizia (7-25).
Le pontederesi avrebbero potuto alzare bandiera bianca, invece, spronate dal coach, rientrano convinte di riuscire a mettere in pratica quello che sanno fare. I muri non sembrano più così alti, le ragazze giocano senza paura. Cinque ace di Frangioni ci portano avanti, poi Grosseto riaggancia ma le nostre strappano il set rimettendo in gioco la gara (25-22).
Purtroppo anche se il quarto parziale parte equilibrato, già dalla metà le avversarie si portano avanti e concludono il match (14-25).

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto dalla mia squadra in generale e dalla formazione che è scesa in campo ieri sera, tranne che per il secondo set quando è sceso il buio - le parole di coach Giannotti - Ci eravamo prefissati di arrivare tra le prime quattro della Coppa Basso Tirreno e cosi abbiamo fatto. Un ottimo risultato se si tiene conto che non avevamo neanche un 2004, solamente tre 2005 e che il resto della squadra era molto giovane. Un cenno particolare per tre di loro: Aurora, Aissa e Gaia per le quali quest'anno si conclude il Campionato Territoriale giovanile per la regular season. Un anno che le ha viste protagoniste anche nel campionato di serie D e vincitrici di un Torneo Under 18.”

Finisce quindi questa avventura con qualche piccolo rimpianto.
Adesso non ci rimane che tifare per la nostra U17, della quale molte di loro fanno parte, che sarà impegnata questa domenica con semifinali e finali di nuovo a Grosseto.

In bocca al lupo!

Biasci 16, Ciardelli 2, Frangioni 12, Gabrielli 1, Kante 5, Sandroni Greta 7, Maniscalchi, Panicucci. Liberi Donati e Sandroni Gaia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie