28 Giugno 2022
[]
Le news

Ambra Cavallini Pontedera: PROMOSSE IN SERIE D

19-06-2022 17:04 - News Generiche 2021/2022
Il sogno è diventato realtà. La nostra squadra Cenerentola ha davvero calzato la scarpetta di cristallo.

Non staremo oggi a raccontare nei dettagli la partita perché, ancora frastornati e increduli da quello che è avvenuto, lasceremo parlare i diretti interessati.
Abbiamo finito da dove abbiamo iniziato: la prima partita amichevole della stagione è stata proprio contro Capannoli e a Capannoli abbiamo vinto una promozione meritata al mille per mille contro una squadra davvero ottima.

Decima vittoria consecutiva, quarto tiebreak per una squadra che non molla MAI, neanche due set sotto, neanche in un palazzetto avversario assordante che non vedeva l'ora di festeggiare.
Ma ancora una volta a festeggiare sono LORO, quando sembra tutto compromesso, ancora una volta LORO ribaltano prima il punteggio e poi annientano letteralmente le avversarie nel tiebreak.
Abbracci lacrime ed emozioni.

"Ancora non riesco bene a realizzare che sia successo davvero - dice a caldo colei che ha permesso tutto ciò, coach Ambra Russo - una meta che sembrava lontanissima ad inizio campionato con una squadra giovane mista ad atlete più esperte che dovevano trovare un’amalgama e fare gruppo. Abbiamo avuto dei problemi di organico durante il campionato, ma questa cosa invece di demoralizzare il gruppo, l'ha reso più unito e più forte. Partita dopo partita c'è stato un miglioramento significativo dal punto di vista tecnico tattico e mentale. Si è creata quella magia e quella sinergia che quando emerge è difficile perdere. L'ultima parte di campionato è stata a dir poco perfetta, poche sbavature e tanta tantissima grinta e volontà. Come ho detto a loro in semifinale non conta essere forti per vincere ma serve il cuore e loro ce l’hanno messo tutto. Non posso che essere orgogliosa della mia squadra, l’ho fatta diventare a mia immagine e somiglianza soprattutto dal punto di vista mentale. Grazie alle piccolette che in corsa sono venute con entusiasmo a darci una mano, senza di loro non saremmo mai arrivate fin qui. Ricordo che questa squadra ha giocato semifinale e finale anche con 2006 (Gemma Frangioni), 2007 (Greta Sandroni), 2008 (Petra Cavallini) e un 2009 (Nicole Bertini) e in pianta stabile in campo, titolari inamovibili, Barontini Benedetta classe 2005 e Aurora Biasci anche lei 2005. La mia più grande gioia è questa, il mio obiettivo era di arrivare in fondo con una squadra giovane, tutte bimbe che io ho allenato e per le quali provo una profonda stima pallavolistica.
Ringrazio infine il mio capitano Valentina Marinari per la sua grande passione e la sua forza, un esempio di come si sta in palestra davvero invidiabile. Ringrazio tutte le altre mie atlete tutte fondamentali e determinanti fuori e dentro il campo. Ringrazio tutto il pubblico che con grande passione e amore ci ha seguito, ma permettetemi di ringraziare la super tifoseria da stadio Jess e Alessio, Gabry, Valeria, Carmen e le due baby Adele e Azzurra che hanno spronato fino alla fine la squadra. Ringrazio infine la società dirigenti e allenatori.
Primo tra tutti un pensiero speciale alla mia spalla destra se non che dirigente accompagnatore David, è stato un amico e un gran punto di riferimento sia per me che per la squadra. Con il suo entusiasmo ha trascinato me e la squadra facendoci credere davvero nel sogno. Grazie infinite per tutto quello che sei e che hai fatto.
Sicuramente quest'annata è la più bella in assoluto che ho vissuto da allenatrice. E la ricorderò per sempre".

Quindi promozione in serie D per le nostre guerriere!!!!

Barontini Benedetta
Barontini Vittoria
Bertini Nicole
Biasci Aurora
Ciari Diletta
Cavallini Petra
Frangioni Gemma
Gabrielli Camilla
Luci Gaia
Marinari Valentina
Martinelli Sabrina
Pellegrini Giulia
Sandroni Gaia
Sandroni Greta
Vacca Ludovica

(29-31, 19-25, 25-19, 25-19, 15-6)
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie