05 Luglio 2020
[]

Vittoria e terzo posto per l´Ambra Cavallini

12-02-2017 21:50 - Serie B2
L´Ambra Cavallini supera l´ostacolo Imola e balza nuovamente in zona playoff. Successo importantissimo per le ragazze di Cantini, che hanno saputo interpretare la sfida con maturità da grande squadra. Pazienza, attenzione e capacità di cogliere l´attimo giusto per allungare sono state armi fondamentali per la truppa pontederese. Le avversarie, targate Csi Clai, hanno confermato tutto il proprio valore, ma alla lunga sono state costrette ad arrendersi sotto i colpi dell´armata biancoblu. Eppure, nella prima frazione, sono le ospiti a spingere sull´acceleratore e a portarsi avanti ad entrambe le soste obbligatorie: Buggiani e compagne, tuttavia, sono concentrate e non mollano la presa, ma sono costrette alla resa nel finale (22-25).
Solita musica anche nel secondo parziale, ma stavolta l´Ambra Cavallini a tenere la testa avanti, seppur con il minimo scarto: l´epilogo, comunque, è delle pontederesi (25-22) e la contesa torna in parità. La gara è ben giocata da entrambe le parti e il pubblico del PalaZoli si diverte. Nella terza frazione, le padroni di casa scappano subito sull´8-4, per poi subire il ritorno delle avversarie nella parte centrale (16-15): la reazione ospite, tuttavia, non impensierisce le pontederesi, che restano "sul pezzo" e, nel finale, non perdonano (25-22). Imola, però, è un´ottima squadra e risponde presente: le emozioni non mancano, ma le Ambra´s non si fanno sorprendere e, pur con qualche brivido, riescono a portare a casa il successo (25-22), grazie all´ottima prova di tutto il collettivo.

Ambra Cavallini Pontedera - Csi Clai Imola 3-1
(22-25, 25-22, 25-22, 25-22)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 2, Buggiani 13, Chini 12, Meucci 8, Genovesi 16, Donati 17, Castellani (libero), Fontani, Lupi E., Lupi G., Velenik. Allenatore: Cantini.

Foto a cura di Lorenzo Barsotti: la riproduzione è vietata.

Prossimi incontri

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account