25 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

UNDER 14 - E' TEMPO DI REGALI

04-12-2011 15:53 -
Pol. Casciavola Celeste - VBC Pontedera 1 - 3 (15-25) (16-25) (25-22) (14-25)

Si avvicina il Natale ed è tempo di regali, la decisione è presa: il Casciavola è stato buono e si merita di vincere un set. Speriamo che a febbraio (fine prima fase campionato) tornino i conti e questo set non ci rimanga di traverso come l'anno passato. Comunque c'è ancora tempo a Natale e i regali potrebbero non essere finiti.

Parte il girone di ritorno e ritroviamo il Casciavola di Mister Barsotti, che nel frattempo ha lavorato bene e i progressi si vedono, non è squadra da impensierire Bianca e compagne, ma affrontano il match senza timori reverenziali.

Starting line up: Bagagli, Benedetto, Campigli, Ciari, Silvi e Rosini in regia con a disposizione, Martinelli, Perozziello, Ciulli, Tomaiuolo, Profeti e Bartaloni.

Errori da entrambe le parti condiscono la lunga fase iniziale del primo set portandoci sino al 14/13, due attacchi e un ace ci spingono a 16 quando perdiamo Silvi che per non commettere fallo di invasione mette male il piede: niente di grave, ma il dolore c'è e per precauzione viene messa a riposo fino alla fine dell'incontro. Il suo posto viene preso da Profeti. Ciari in battuta e Campigli a rete rompono gli indugi e ci portano direttamente a 25.

Nel secondo set Bartaloni (che rientra dopo la sosta per l'infortunio al polso) al posto di Ciari. Benedetto, Campigli e Bagagli partono forte e con quattro aces e quattro attacchi portano la squadra sul 3-12. Troppi errori in attacco di Benedetto spingono Mister Monica Macchi alla sostituzione con Martinelli. Sbagliano molto anche le avversarie, Bagagli e Campigli fanno il loro dovere e facciamo nostro il set.

Il terzo set vede in campo Bagagli, Benedetto, Campigli, Perozziello, Tomaiuolo e Rosini. Si gioca punto a punto fino all'otto pari, poi il Casciavola allunga. Recuperiamo con battute insidiose portandoci in vantaggio 15-18. Bagagli esce per Ciulli. Le avversarie riescono a recuperare, a superarci e a vincere il set.

E' tempo di regali e le padrone di casa ricambiano il favore appena ricevuto consegnandoci il quarto set: in pratica facciamo solo dodici punti "meritati", al resto ci pensano loro con tanti errori, ma andiamo in ordine. Bagagli, Bartaloni, Campigli, Ciari, Profeti e Rosini per questa frazione di gioco. Bartaloni sbaglia la prima battuta e viene richiamata subito in panchina, al suo posto Martinelli. Ancora una fase iniziale con errori a vicenda fino al 7-10. Poi riusciamo a sbagliare meno e mettiamo in difficoltà  le avversarie, allungando così il passo fino al 14-20. Martinelli a rete e Ciari in battuta ci consegnano il set e l'incontro.

Tabellini: Bagagli 13, Bartaloni 1, Benedetto 7, Campigli 15, Ciari 8, Martinelli 5, Perozziello 3, Profeti 2, Rosini 2, Silvi 3.
Punti ed (errori): Battuta 20(14), Attacco 27(17), Muro 4(3), Ricezione (19).

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie