27 Luglio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

UNA GIORNATA PARTICOLARE

31-05-2011 09:01 -
Proprio cosi', una giornata particolare quella vissuta dalla nostra società domenica 29 Maggio, una scommessa, quella di riportare la pallavolo maschile a Pontedera, e questo torneo è la dimostrazione che con la volontà di tutti: società, amministrazione comunale, Federazione e stampa è possibile ...."yes we can".
Vincono il 1° Trofeo città di Pontedera i ragazzi bianco-verdi del P.G.S Turris Pisa che la spuntano sui red del Migliarino volley.
Questa la classifica finale:1° classificato P.G.S Turris Pisa - 2° classificato Migliarino Volley - 3° classificato Valdera Volley - 4° classificato VBC Calci - 5° classificato Pall.Cascina - 6° classificato Lupi S.Croce.
Quando li abbiamo visti li', tutti quanti seduti sul parquet del PalaZoli, 60 ragazzi circa, abbiamo avuto una bella sensazione e la soddisfazione degli addetti ai lavori era nell'aria.
Quando sono stati chiamati gli atleti della Selezione Provinciale, freschi vincitori del titolo e alcune delle ragazze che con il loro secondo posto hanno tenuto alto l'onore della provincia di Pisa insieme al selezionatore Leonardo Ceccarini ed è stato intonato l'inno Italiano, ci siamo anche un po' commossi.
E che dire dell'applauso tributato all'allenatore dei Lupi, il nostro illustre concittadino Fabio Innocenti, uno degli atleti che ha calcato parquet importanti, disputando un Mondiale arrivando secondo insieme a Fabrizio Nassi e Alessandro Lazzeroni.

Ringraziamo il Presidente dell'UISP Poli, l'assessore allo sport di Pontedera Matteo Franconi (senza il suo aiuto non sarebbe stato possibile organizzare l'evento) il Presidente della FIPAV di Pisa Roberto Ceccarini che non è potuto venire ma che ha portato i suoi saluti tramite il figlio Leonardo.
Un ringraziamento a tutti gli atleti, allenatori, e genitori che hanno seguito con passione questo Torneo e che hanno manifestato la volontà di ripetere l'esperienza.
Un grazie agli sponsor che ci hanno aiutato: ECOFOR, GEOFOR e il RISTORANTE BOTERO'S.
Permetteteci infine di ringraziare e fare un bell'applauso al nostro Presidente Vincenzo Parisi, al Vice Presidente Tamberi Fabio, al DS Andrea Franceschini, ai dirigenti Alma Regoli, Gabriella Olivieri, Daniele Tantussi e Mario Valli , al tuttofare Luca Lupi,allo speaker Fabio Donati, al fotografo-segnapunti - addetto stampa Massimo Armani e a tutta la società VBC PONTEDERA per il lavoro svolto.
Finisce cosi' il 1° Trofeo CITTA' DI PONTEDERA, l'auspicio è che la manifestazione possa avere un seguito negli anni futuri e che la pallavolo maschile possa ritornare ai fasti di un tempo, noi come VBC Pontedera abbiamo iniziato nel 2010 ad aprire le iscrizioni anche ai maschi, non è facile ma ci proviamo.
Grazie a tutti.


Fonte: la società

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie