27 Luglio 2021
[]

Successo convincente a Castelfiorentino

23-09-2016 09:30 - Serie B2
L´Ambra Cavallini Pontedera va a segno nella prima amichevole esterna della stagione. Sul parquet di Castelfiorentino, contro una Ghizzani neopromossa in B2, le biancoblu di Luigi Cantini riescono ad aggiudicarsi l´incontro con un rotondo 3-0, confermando i progressi mostrati in palestra negli ultimi giorni. La truppa pontederese, infatti, ha mostrato nel complesso una buona amalgama, aggiundicandosi con un discreto margine tutti e tre i set disputati alla palestra "Enriques".
Nel primo set, le due formazioni iniziano a braccetto, poi, a metà set, è il sestetto di Cantini a scappare (15-7), limando al minimo gli errori. Il team di casa (nelle cui file milita l´ex Dovichi) non riesce a reagire e l´Ambra Cavallini chiude in scioltezza (21-25).
Solita musica anche nella seconda frazione, con le biancoblu padrone della scena sin dall´inizio (3-8): poi l´attenzione cala e Castelfiorentino accorcia le distanze (16-18), ma le ragazze del presidente Donati ritrovano subito il filo del discorso e chiudono a 20 il secondo set.
Il terzo parziale inizia a senso unico, con le locali che scendono in campo solo fisicamente: l´Ambra Cavallini ne approfitta e continua a mostrare buone trame di gioco, ma nel finale la Ghizzani reagisce con orgoglio e trova la parità a quota 20. Da qui in poi, però, è nuovamente la squadra di Cantini a salire in cattedra e ad aggiudicarsi con merito (20-25) la seconda gara del trofeo "Assigenia". Il commento della schiacciatrice Ambra Donati: "Siamo soddisfatte, la preparazione sta proseguendo con carichi di lavoro importanti, ma stanno già arrivando buoni risultati e l´amalgama del gruppo cresce sempre di più".
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it