29 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: UNA DURA LOTTA FINO AL TIE-BREAK

11-02-2013 20:39 -
E' stata una lunga lotta durata due ore e un quarto, ma il Valdera Export combatte ad armi pari con il GS Sangiuliano, quarta forza del girone, e alla fine purtroppo, al termine di un tie-break aperto, è uscito sconfitto(25/17, 25/20, 24/26, 15/10). Al contrario di come pensavano non è stata una vittoria facile per le termali.
Il 1° set ci vede molto concentrate, con gioco preciso e con pochi errori una buona ricezione ci permette buone soluzioni di attacco e il parziale viene vinto con buona autorevolezza. Il Valdera parte bene con Bianchi che serve subito le attaccanti Fagiolini e Tantussi che mettono a terra i primi palloni assieme alla centrale Meucci. Le nostre ragazze si portano avanti sul 9/5. Al 2° tempo tecnico chiesto dal Sangiuliano, Lupi e compagne conducono per 14/6. Al ritorno in campo continua la scalata delle nostre 18/11, 23/15 che con facilità chiudono il parziale.
Il 2° parte con un equilibrio iniziale 7/7. Qui si avverte un calo in ricezione da parte delle nostre e la compagine avversaria avanza 10/14. Però le pontederesi rientrano subito in partita e recuperano grazie a Tantussi in attacco e Meucci a muro 15/15. Ottimo turno di servizio con Donati che realizza due ace, coadiuvata da Fagiolini, Tantussi e Meucci al centro che mettono giù palloni importanti firmando il 21/16. Cambio Donati-Cacciapuoti che entra di banda. Nonostante l'avanzamento avversario 23/20 le nostre chiudono senza problemi con punto di Bianchi.
Nel terzo set si contano 14 errori, troppi, più della metà. Un set che si apre con muro di Lupi e ace di Meucci 5/2. Vantaggio che però viene perduto 8/12. Cambio in regia, Sentieri entra al posto di Bianchi. Le nostre ragazze non mollano e realizzano un'ottima rimonta 20/20. A questo punto c'è un calo da entrambe le parti che commettono errori a vicenda e lottano fino al 24/24. Purtroppo sono le avversarie a spuntarla ai vantaggi 24/26.
Il quarto ci ha visto molto contratte con un gioco poco produttivo e le avversarie ne hanno approfittato (14/25), aprendo le porte al tie-break decisivo.
Nel quinto set Bolognesi sposta Elisa Lupi opposta e al centro entra Pezzullo. Inizio giocato sul filo dell'equilibrio, quando le ospiti si portano avanti 5/9. Ma Tantussi e Meucci reagiscono e portano la squadra al pareggio 9/9. Purtroppo da qui le biancocelesti appaiono troppo fallose dando alle avversarie la possibilità di guadagnare quei punti necessari a vincere il set 11/15.
La sconfitta è arrivata solamente al tie-break dunque e aggiunge comunque un punto alla classifica che rimane invariata, sempre con la decima posizione a pari punti con l'Elsasport. Adesso è ora di pensare al prossimo turno in cui affronteremo la trasferta contro il Prato, penultimo in classifica con 12 punti.
FORZA RAGAZZE..... FORZA VBC....SEMPRE!!!

TABELLINI
FAGIOLINI 20 TANTUSSI 7 BIANCHI 3 MEUCCI 14 DONATI 10 LUPI 11 CAMPINOTI 1 SENTIERI 1

Fonte: Armani M. Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie