08 Settembre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: UN PUNTO AL TIE-BREAK...E LA SALVEZZA MATEMATICA!!

29-04-2013 12:20 -
MAXITALIA SERVICE ETRURIA - VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA 3-2 (29/27 25/18 16/25 14/25 15/13)

Hanno centrato l'obiettivo stagionale intascando la permanenza in serie C con una giornata di anticipo. Le ragazze del Valdera Export hanno lottato per più di due ore sul campo dell'Etruria a Sesto Fiorentino riuscendo a portarsi a casa quel punto necessario che avrebbe permesso alla compagine di Mister Mamo Bolognesi di conquistare matematicamente la salvezza (che era già arrivata a metà del quattro set con la vittoria del Sangiuliano sul Prato), con una giornata di anticipo. E' un bellissimo traguardo quello tagliato da Lupi e compagne meritatissimo e ottenuto con lavoro e sacrificio da parte di tutte le componenti della squadra, nonostante i momenti difficili trovati durante il cammino. Per la quinta volta consecutiva sarà quindi SERIE C.
La gara contro l'Etruria inizia subito in positivo per le nostre ragazze che si portano subito in vantaggio. Starter six: Donati-Tantussi bande, Pezzullo-Meucci centrali, Sentieri al palleggio con Giulia Lupi opposta e Cancedda libero. Nel corso della gara entrano dalla panchina: Fagiolini, Campinoti, Bianchi, Cacciapuoti e Elisa Lupi.
Pezzullo, Meucci e Tantussi si fanno subito intendere siglando i primi punti e con due muri di Giulia Lupi ben presto ci ritroviamo al 7/14 a favore nostro. E' un set in salita 13/19 17/21 guidato sempre dalla nostra compagine, ma purtroppo vengono a galla alcuni errori che permettono alle avversarie la rimonta e addirittura il pareggio sul 23/23. Inizia la dura lotta che durerà fino al 29/27 dove la spuntano le locali. Il secondo set parte sottotono e stavolta sono le padrone di casa a condurre totalmente il set.
Altra musica invece nella terza e quarta frazione in cui la Vbc risponde subito come una vera squadra deve fare riprendendo subito in mano le redini dell'incontro e lasciando all'Etruria ben poco da fare. Le nostre superano la difesa avversaria senza problemi come dimostrano i parziali e in poco tempo accedono di diritto al quinto set.
Si arriva al tie break che non inizia come dovrebbe, troppi errori da parte nostra e al cambio campo il punteggio segna 8/4. Sul 13/9 c'è il recupero e ci pensa Fagiolini cercata da Bianchi che realizza tre punti di fila e porta la squadra al 14/13. Ma le locali la spuntano ancora una volta ai vantaggi.
Le best score della serata sono Giulia Lupi (15), Letizia Fagiolini (14) e Giulia Meucci (12), le artefici del bellissimo muro a tre che ha siglato il 17° punto del quarto set e forse il primo muro a tre che da anni non si vedeva nella storia Vbc o che forse non si era mai visto.
Tutta la dirigenza Vbc, la presidente Gabriella Olivieri, sono soddisfatti e orgogliosi del raccolto di quest'anno che ha portato ancora una volta il mantenimento di categoria. Adesso manca l'ultimo turno casalingo contro la Pallavolo Versilia. Siamo certi che nonostante l'obiettivo sia già stato raggiunto le nostre ragazze daranno sempre il meglio in campo. Grandi bimbe... grande cuore bianco-celeste!!! Forza VBC... ora e sempre!!!!

TABELLINI
MEUCCI 12, DONATI 9, PEZZULLO 4, TANTUSSI 5, LUPI G. 15, SENTIERI 1, BIANCHI 1, FAGIOLINI 14, LUPI E. 4


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie