19 Maggio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: LE AMBRA'S GIRLS PARTONO AGGUERRITE

21-10-2014 14:30 -
La prima giornata di campionato inizia nel migliore dei modi, con una bella prova di carattere e tre punti conquistati per le Ambra's girls che nella palestra Gualtiero Follati del Livorno tornano a casa con un bel 3-1 (10/25 25/19 23/25 20/25).
Bolognesi in avvio parte con il sestetto di Bianchi in regia, Bartali-Meucci centrali, Crecchi - Bertini bande, Donati opposto e Cancedda libero. Nei set successivi il coach chiamerà in aiuto anche Battini, Tognetti, Tantussi e Tedesco. Un primo set che scivola via facilmente per le Pontederesi, in cui non commettono errori e a metà set hanno già doppiato le locali 8/16 per poi finire realizzando un bel break di 15 punti.
Il secondo set non è facile come il primo. Le due squadre avanzano punto a punto e si mantiene in equilibrio fino al 17 pari. E' poi il Livorno a passare in vantaggio ed ad aggiudicarsi il set anche a causa del nostro calo di concentrazione e qualche errore di troppo.
Il terzo parziale vede inizialmente il vantaggio delle labroniche. Vantaggio recuperato sull'11 pari e superato con l'aiuto di Tognetti, Bertini e Meucci 13/16. Tutto fila liscio e il vantaggio viene mantenuto, però improvvisamente il set viene interrotto sul 19/23 per una ventina di minuti a causa di un black out vero e proprio nel campo del Pontedera. A riflettori riaccesi c'è il recupero del Livorno che arriva a -1 ma Bianchi cerca Bartali che chiude il set sul 23/25.
Il quarto parte con il vantaggio di capitan Bianchi e compagne e vede l'ingresso di Tedesco, Tantussi e Donati.
Crecchi, Donati e Bartali guadagnano un break di 4 punti 14/18 che è destinato ad aumentare a 6 (17/23). Il set è ormai in mano alle nostre che chiudono senza problemi sul 20/25.
Prossimo appuntamento domenica 26 ottobre alle 18:15 vi aspettiamo numerosi al PalaZoli per la prima gara casalinga contro il Buggiano. Forza AMBRA'S GIRLS!!!


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie