25 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: IL GROSSETO SCONFITTO AL TIE-BREAK

13-01-2015 20:47 -
Lo stop delle feste Natalizie ha fatto bene all'Ambra Cavallini che torna a vincere cancellando la brutta prestazione di Lucca. Contro i Vigili del Fuoco Grosseto alla fine le ragazze di Lami hanno avuto ragione per 3-2 (25/19 21/15 7/25 25/10 15/6) scese in campo vogliose di far bene. Il coach biancoceleste ha inserito il sestetto formato da Bartali, Meucci, Bertini, Crecchi, Donati opposta, Battini in regia e Cancedda libero, mentre Tedesco è entrata durante i tre set successivi in sostituzione di Crecchi.
Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'attentato di Parigi.
Nel primo set le due formazioni stentano ad ingranare ma metà il risveglio porta Crecchi e compagne a recuperare lo svantaggio accumulato ad inizio set 16/14 finché le pontederesi sono riuscite a imporsi per 25/19.
Altra storia nel secondo set che è equilibrato in un punto a punto che a metà set vede l'allontanarsi delle grossetane che se lo aggiudicano anche causa dei troppi errori punto da parte nostra (14).
Il terzo set è stato irriconoscibile. La nostra formazione sembrava scomparsa, in balia della tensione e alle prese con errori banali e inconsueti. Dall'altra parte il Grosseto sembrava una squadra perfetta. Sotto 2-1 Mister Lami richiama prontamente le sue ad un immediato riscatto e così è stato le nostre hanno ritrovato il giusto ritmo e la situazione è cambiata un riscatto immediato che da subito ragione alle nostre ragazze che ritrovano gioco e grinta mettono sotto le avversarie del Grosseto riaccendendo una gara che si era spenta, vincendo senza storia per 25/10. Il tie-break è poi n discesa per le nostre, inoltre le avversarie commettono molti falli, tra cui il cartellino rosso preso dall'allenatore avversario, che fanno approfittare la nostra compagine per portarsi avanti e chiudere su 15/6.
Le migliori in campo sono state Bertini (14), Donati (13) e Crecchi (13) seguite da Bartali (7), Meucci (7) Battini (3) e Tedesco (2).
Quesi due punti ci fanno salire a quota 14 in decima posizione a -1 proprio dai Vigili del Fuoco e dal Milleluci.
Sabato 17 alle ore 21 saremo di scena a Casciavola, la seconda del girone a 25 punti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie