06 Ottobre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: ESPUGNATO IL CAMPO DI LUCCA

30-10-2011 11:59 -
Arriva la prima vittoria in casa del Volley Delta Luk e che vittoria!! Un bel 3 a 0 che ci fa mettere tre preziosi punti nel sacco portandoci a 5 punti in classifica. Questi i parziali con cui si è conclusa la partita: 22/25 19/25 22/25.
Il primo set si apre in equilibrio, 5/5, 9/9 le due squadre si studiano, ma è con un ace di Fagiolini che si passa in vantaggio 9/11. È qui che l'allenatore del Lucca chiede tempo, ma non è chiaro cosa l'arbitro abbia fischiato e così su battuta mancata da parte nostra viene assegnato un punto avversario, punto che per fortuna non ha inciso sulle sorti del set. Donati mette giù il dodicesimo punto, poi le locali allungano sul 16/14, ma qui c'è il recupero e il sorpasso grazie a tre errori avversari e con Fagiolini e Bruscantini all'attacco 17/21.
Anche il secondo parziale è in equilibrio, c'è un leggero vantaggio delle nostre, che viene recuperato e si va avanti punto a punto, 13/13, 15/15. Bel gioco di Cancedda che recupera velocemente ogni palla difendendo bene, poi un muro di Bruscantini e una Pezzullo decisa con una schiacciata non lascia scampo alle avversarie e si passa in vantaggio 16/18. E' poi la capitana Russo su alzate di Lupi che si scatena in schiacciata aumentando il vantaggio sulle padrone di casa di ben 6 punti consecutivi segnando il 19/25. Terzo set in cui abbiamo sudato un pochino per aggiudicarcelo visto la partenza a favore delle lucchesi 7/3, ma al cambio palla c'è un bel recupero che ci porta in parità 8/8 grazie a due errori avversari, un ace di Tantussi e un muro di Giulia Lupi. Poi le avversarie guadagnano terreno arrivando 17/12. Avanziamo piano piano riuscendo a recuperare tra un attacco e un ace di Campinoti, Bruscantini e con Bianchi in regia a dirigere le alzate, entrata sul 13/9. Si arriva così 22/21 e qui c'è un crescendo di entusiasmo perché non si lascia più scampo alla formazione avversaria impedendogli di realizzare punti. Sono gli attacchi di Bianchi, Pezzullo e Russo e un ace di Bruscantini a chiudere definitivamente set e partita e a conquistare il campo di Lucca tra le grida generali di entusiasmo.
Questa vittoria è arrivata con la presenza di un tifoso particolare: Ettore, il boxer di Caludia. Torna Ettore, ti aspettiamo tutti!
Una bella prova di carattere offerta da tutta la squadra. Brave bimbe, VI VOGLIAMO COSI'!!!
Ricordiamo l'appuntamento a tutti i tifosi per domenica 6 novembre alle ore 18, tutti al Palazzetto a tifare le bimbe blu che affronteranno la Cerretese.

TABELLINI:
BRUSCANTINI 13, RUSSO 12, PEZZULLO 9, FAGIOLINI 8, BIANCHI 2, DONATI 1, CAMPINOTI 4, LUPI G. 1


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie