25 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: ENEGAN LUCE E GAS - VALDERA EXPORT VBC 3-1

18-11-2013 21:50 -
Il Valdera Export perde lo scontro al vertice a Monsummano subendo un 3-1 (23/25 25/18 25/23 25/21) contro l'Enegan Luce e Gas. Nonostante il team di Bolognesi avesse fatto ben sperare, vincendo il primo set, di fronte hanno trovato una squadra forse più organizzata in difesa ma la nostra è andata in confusione in alcuni frangenti, soffrendo in ricezione nonostante sia stata molto condizionata nelle sue fasi più delicate, da decisioni arbitrali che lasciano l'amaro in bocca e fanno molto riflettere.
Il primo set parte col vantaggio avversario 6/2, ma le nostre recuperano forte e passano in vantaggio 9/12. Ottima la battuta, 5 ace in questo parziale (Lupi, Casadei, Fagiolini), che mette in difficoltà le retrovie avversarie. Poi è una lotta equilibrata fino al 19/19, dove sono le nostre ragazze a conquistare il vantaggio e aggiudicarsi il set.
Nei set successivi ci complichiamo la vita sbagliando 11 battute e 5 ricezioni, errori che pesano sull'economia della gara. Il secondo set parte benissimo con il 2/7 a favore nostro, che viene mantenuto fino al recupero avversario 11/11. Qui Bolognesi chiama il time out per cercare di ripristinare l'ordine, ma al rientro in campo perdiamo terreno e nemmeno l'ingresso di Tantussi, Tognetti e Battini riesce ad arginare il divario di sei lunghezze.
Il terzo è l'opposto. Parte male e continua peggio. A metà siamo 18/9 per loro, ma Lupi e compagne non si danno per vinte e realizzano una bella rimonta fino al 24/22, peccato è troppo tardi e le locali chiudono il set.
Anche nel il quarto si crea un divario troppo grande 16/9, e nonostante ci sia un ottimo recupero da parte delle pontederesi fino al 22/20 sono ancora le locali a scrivere la parola fine all'incontro.
Sicuramente meritavamo di più ma alla fine purtroppo siamo tornati a casa con zero punti, una squalifica (giallo e rosso per Bolognesi) e una penalizzazione (rosso per Ilaria Bianchi).
Adesso cancelliamo questo match e concentriamoci sul prossimo incontro casalingo di domenica 24 novembre alle 18:15 contro il Sangiuliano, a pari punti come noi.
Nessun fatto è così importante quanto il nostro atteggiamento verso di esso, poichè è proprio questo che determina il nostro successo o fallimento.....Forza ragazze...FORZA VBC!!!

TABELLINI
MEUCCI 9 CRECCHI 11 LUPI 9 BIANCHI 6 CASADEI 15 FAGIOLINI 6 TOGNETTI 2 TANTUSSI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie