05 Ottobre 2023
Le news

SERIE C: DERBY AMARO PER L'AMBRA CAVALLINI

17-11-2014 19:27 - News Storiche
Mentre fuori infuriava la tempesta il Pala Bellaria di Pontedera era gremito di tifosi che assistevano al derby dell'anno del volley pontederese. C'era tutta la pallavolo di Pontedera o quasi. Un derby che alla fine è stato fatale all'Ambra Cavallini dove ha rimediato il terzo stop consecutivo nel campionato di serie C femminile cedendo per 3-0 contro la Maxitracce Bellaria.
Bianchi e compagne in avvio e sin dalle prime battute hanno gestito in maniera non corretta il parziale, innervosendosi ben presto. Merito anche di una Bellaria molto aggressiva in attacco e a muro, ma anche a causa di una compagine che ha tratti è apparsa appannata. Le difficoltà mostrate in alcuni frangenti hanno permesso alla squadra di Sassi di avanzare colpo su colpo. Per le nostre il secondo set, il più combattuto, è iniziato benissimo ma poi non sono riuscite a gestire un promettente vantaggio di 12/21.
Negli starting six del match la nostra compagine si presenta in campo con Bianchi in regia, Crecchi opposta, Donati-Tantussi in posto bande, Meucci-Bartali al centro e Cancedda libero Bolognesi si avvale anche di Bertini, Tedesco, e nel terzo set di Tognetti e il cambio libero con l'entrata di Cacciapuoti. Dopo un primo set sottotono arriva la reazione d'orgoglio della nostra formazione nel secondo set: il vantaggio viene guadagnato presto e i 4 punti in più sono destinati in poco a diventare un 12/21. Purtroppo non viene mantenuta la costanza di gioco e troppi errori aiutano ad ottenere il pareggio alle locali sul 22/22. Le nostre provano a rientrare nel match ma la Bellaria riesce a chiudere 27/25. Il terzo viene dominato fin da subito dalle avversarie e nonostante gli sforzi delle nostre per cambiare le sorti della gara il match si chiude sul 25/20.
Il calendario proporrà domenica prossima la gara casalinga contro il Pantera Lucca Volley dove le bianco-celesti saranno di scena alle ore 18.15. FORZA VBC...SEMPRE!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie