22 Luglio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: Buona la prima contro l'Elba

20-10-2013 23:48 -
VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA - POLISPORTIVA ELBA 97 3-0 (25/18 25/15 25/16)

Chi ben comincia è a metà dell'opera. Un bell'esordio con una vittoria netta e convincente per questa prima sfida di campionato. Un bel 3 a 0 contro la Polisportiva Elba dove Lupi e compagne già nel primo set hanno messo subito in chiaro le cose grazie ad una attenta difesa e un attacco che ha fatto la differenza, in particolar modo la new entry Carlotta Casadei che si è distinta con ben 20 punti realizzati.
Le nostre ragazze scendono in campo con determinazione e carattere e Mamo decide di far partire Bianchi in regia opposta a Tantussi, di banda Casadei e Fagiolini, centrali Lupi e Meucci, libero Cancedda.
Il primo parziale vede un iniziale equilibrio ma ben presto Casadei pensa a macinare punti costringendo l'allenatore avversario a chiamare il primo time out tecnico sull'8/13. Appena rientrate in campo è ancora Casadei, con Meucci e Tantussi a sferrare un attacco dietro l'altro e a volare sul 19/13. Qui c'è un momento di rilassamento da parte delle nostre e qualche errore di troppo permette la rimonta sul 20/17, ma basta poco perchè la nostra compagine rientri in carreggiata e blocchi le avversarie conquistando il set sul 25/18.
Nel secondo c'è un inizio fotocopia anche questo equilibrato, ma la differenza arriva sull' 8-8, quando tre errori avversari e Meucci che ne approfitta portano la squadra sul 13/9. Entrano in campo anche Cacciapuoti di banda e Campinoti al centro. Lupi e Fagiolini guadagnano un vantaggio di otto lunghezze 21/13 e le ospiti alla fine cedono sul 25/15.
Il terzo set è in costante pareggio, le due formazioni si danno battaglia fino all'11 pari. Ci pensano poi Casadei e Fagiolini a prendere il largo e si portano al comando sul 18/12. Bianchi a muro e con un ace realizza il 22/14. C'è tempo per un nuovo cambio e qui entra sul 23/15 Bianca Silvi (under 16), che fa il suo ingresso in serie C per la prima volta. Ormai le nostre hanno il set in mano e basta poco per chiudere e a conquistare set e partita, ci pensa Meucci in attacco.
Sabato prossimo si scende in campo a Empoli. Brave ragazze...Forza VBC!!

TABELLINI
CASADEI 20 TANTUSSI 4 LUPI 8 FAGIOLINI 10 MEUCCI 10 BIANCHI 3

Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie