25 Aprile 2024
Le news
percorso: Home > Le news

PRIMO POSTO IN CLASSIFICA PER IL VALDERA EXPORT

04-11-2013 22:40 -
VALDERA EXPORT VBC- CAPANNOLI 3-1 (25/20 25/13 22/25 25/19)

Il derby di questa terza giornata è andato al Valdera Export che intasca tre punti vincendo per 3-1 contro il Capannoli. Una gara giocata con grande grinta e caparbietà da Lupi e compagne che hanno lottato punto su punto nel primo set riuscendo a recuperare lo svantaggio, rilassandosi, poi, nella terza frazione di gioco, unico set dove è stato il Capannoli a dominare, nonostante a tratti ci fosse equilibrio.
Alla fine è stata vittoria per le nostre ragazze come da pronostico. La squadra e i suoi tifosi biancocelesti si godono il primo posto in classifica e il successo di questi otto punti finora conquistati con tre vittorie consecutive.
Il primo set è stato caratterizzato da un iniziale vantaggio avversario (4/6) ma a metà set c'è un testa a testa che viene arginato dalle pontederesi grazie a due ace di Fagiolini, nel ruolo di opposto, due muri incisivi di Lupi che portano il punteggio sul 21/15. In campo potevamo contare anche su Casadei e Crecchi nel ruolo di schiacciatrici (anche stasera le migliori best scorers), Meucci centrale, Bianchi alzatrice, come sempre pronta a trovare la soluzione su ogni pallone, così come sulle rassicuranti qualità difensive del nostro libero Sara Cancedda. Il primo parziale si chiude dunque sul 25/20.
Bolognesi dà spazio anche a Cacciapuoti nel ruolo di centrale su Meucci (17/12) Tognetti su Fagiolini che entra sul 23/12 del secondo set, Battini (16/9 - 20/12) nel terzo in regia e Tantussi al posto di Crecchi nel terzo e quarto set.
Secondo set parte in equilibrio con Casadei che mantiene il pareggio sulle avversarie con sei punti iniziali. Ben presto dopo il 9 pari, le nostre guadagnano terreno e diventano inarrestabili, la brava Meucci con caparbietà infligge un muro e tre attacchi di fila alle ospiti e fa volare il Pontedera a 14/11. La segue a ruota Crecchi che mette a segno cinque attacchi e Lupi chiude in bellezza con tre muri-punto.
Anche il terzo e il quarto set partono equilibrati, ma mentre nel terzo, tolto un pareggio sul 19/19, il team di Bolognesi non riesce a recuperare un break di 2 punti di vantaggio avversari, il quarto è a favore nostro. Ben presto le pontederesi guadagnano un vantaggio di 7 punti, mantenuto fino alla fine e il parziale viene conquistato con grande successo e con conseguenti urla di felicità ed esultanza insieme ai tifosi che erano ad assistere il match.
Domenica prossima al PalaZoli alle ore 18:15 sarà la volta della Pallavolo Carrarese. Tifosi accorrete numerosi, vi aspettiamo a tifare le nostre blue girls!! Forza VBC...SEMPRE!!
TABELLINI
CRECCHI 20, CASADEI 17, FAGIOLINI 12, LUPI 11, MEUCCI 13, BIANCHI 4, TANTUSSI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie