29 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

PRIMA DIVISIONE - "La legge del tre a zero

14-11-2010 10:08 -
II giornata
Pisa Volley Sport 0 - Vbc Pontedera 3 (16/25 22/25
18/25)
Sei Partite disputate in questo secondo sabato di gare e tutte si concludono con questo risultato, disegnando una classifica con quattro squadre a zero punti... (una di queste Gatto Verde Calcinaia sarà la nostra prossima avversaria sabato 20 ore 18,30, al termine della partita delle Under 14 Vbc contro VideoMusic Castelfranco), e quattro squadre a punteggio pieno, tra cui le nostre ragazze che tornano vincenti dalla trasferta pisana.
Sempre in campo le stesse atlete dalla prima all'ultima palla (Stacchini Tamberi Trombi Caterino Gioli Mariotti Tantussi) in cui le gialloblu locali, pur avanti nel punteggio in alcuni momenti del secondo e terzo set, non hanno mai dato l'impressione di poter sopravanzare la compattezza d'insieme della Vbc. L'esperienza maturata nei campionati delle due promozioni continua a farsi vedere sul parquet, soprattutto quando la percentuale minore di errori si trasforma, al momento, nella principale arma vincente. La ricezione e la difesa mostrano ancora molte lacune, mentre l'intesa in regia con entrambe le centrali ha dato notevole sostegno al punteggio. Il mestiere di capitan Antonella ha "incernierato" ancora una volta il tutto, suggellando l'incontro con l'ace finale.
Scrivendo queste righe notturne, l'immagine che mi torna in mente, è quella di una antica "reclame", quando la parola "spot pubblicitario" era sconosciuta al linguaggio, ...denominata "gli incontentabili"...(una famiglia che si dirigeva arcigna ed in gruppo verso negozi per acquisti e pretendeva sempre il meglio dalla funzionalità di elettrodomestici..).... e d'altra parte, pur non conoscendo a fondo la storia Vbc, ma solo spezzoni di incontri e campionati recenti, l'aiuto del serbatoio di memoria alla voce "statistiche" nella pagina web societaria, documentando la mia curiosità epistolare, dopo aver letto l'elenco "campionati disputati dal 1968 ad oggi" ed a seguire "riepilogo vittorie per gruppi"......quella casella zero posizionata nel campionato prima divisione 2005/2006, ha già trovato in questo inizio di campionato un'adeguata risposta....ma ..vietato adagiarsi sugli allori...il campionato è lungo tortuoso e faticoso e servirà la forza, l'aiuto e l'impegno di tutta la squadra.
Buona pallavolo..

TABELLINI:
TROMBI 7 ATTACCHI E 3 ACE, CATERINO 6 ATTACCHI E 3 ACE, TAMBERI 4 ATTACCHI, MARIOTTI 3 ATTACCHI, GIOLI 9 ATTACCHI E 2 ACE, STACCHINI 5 ATTACCHI 5 ACE E 1 MURO.
ERRORI PUNTO: 5 BATTUTE, 9 ATTACCHI.

Fonte: Bonistalli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie