25 Aprile 2024
Le news
percorso: Home > Le news

OTTIMO INIZIO AI PLAYOFF, 3-0 CONTRO L'IMPRUNETA

19-05-2014 13:55 -
1° giornata di andata: PALLAVOLO IMPRUNETA - VALDERA EXPORT 0-3 (24/26 19/25 23/25)

E' stata una trasferta delicata e impegnativa, ma Lupi e compagne con un ottimo gioco di squadra portano a casa una bellissima vittoria per 3-0 contro la Pallavolo Impruneta, quinta classificata nel girone A del campionato di serie C. Tre set decisivi che decretano la vincitrice della prima giornata di andata.
E' stato un match tirato e lottato in cui le pontederesi hanno avuto la meglio, grazie anche alla buona difesa messa in atto, ottima in alcuni frangenti, capeggiata dal nostro libero Cancedda.
Il primo set è caratterizzato dal vantaggio delle nostre fin da subito 6/9, ma le locali gli stanno alle calcagna e pareggiano varie volte, senza mai però superare il team di Bolognesi che riesce sempre a portarsi avanti nonostante alcuni momenti di calo in battuta e ricezione.
E' il secondo set quello in cui c' è un bellissimo recupero, dove nonostante il vantaggio di svariati punti realizzati dalle avversarie 13/8, (cambio Battini su Bianchi 15/10 19/22), le nostre riescono a realizzare la rimonta, Crecchi, Lupi, Fagiolini e Meucci, arrivano al 17 pari, poi due errori avversari e Casadei fondamentale che realizza quattro punti consecutivi che chiudono il set con largo vantaggio.
Anche il terzo come il primo si conclude ai vantaggi. Dopo un iniziale equilibrio 9/9 sono ancora le nostre bande Casadei e Crecchi a dare una spinta al punteggio sul 13/16. Cambio di Bolognesi con Tognetti su Fagiolini e Tantussi su Crecchi (20/18). Il vantaggio di quattro punti 15/19 viene ridotto a causa di alcuni nostri errori. Bianchi a muro e in battuta porta il punteggio su 20/23. La tensione sale. Caliamo in ricezione e in attacco e il pareggio è inevitabile, 23/23. E' Fagiolini a realizzare il set point e un fallo avversario chiude la gara fra le grida di entusiasmo di tutti.
Nella palestra di Impruneta sono accorsi molti tifosi bianco-celesti a sostenere le nostre ragazze. Un pubblico che si è fatto sentire e che aspettiamo ancora più numeroso mercoledì' 21 maggio alle 21:15 al PalaZoli, dove si terrà la fase di ritorno. Il vostro sostegno sarà importante per le nostre ragazze che stanno affrontando questa appassionante avventura dei playoff. Forza VBC...sempre!!!

TABELLINI
Crecchi 16 Bianchi 6 Lupi 7 Casadei 14 Meucci 5 Fagiolini 4 Battini, Tantussi, Tognetti, Cancedda (L)


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie