Le news

𝐀𝐋𝐁𝐈𝐒𝐎𝐋𝐀 𝐈𝐆𝐋𝐈𝐍𝐄 – 𝐀𝐌𝐁𝐑𝐀 𝐂𝐀𝐕𝐀𝐋𝐋𝐈𝐍𝐈 - B2

07-02-2026 11:48 - B2 stagione 25/26
Vittoria in trasferta per Ambra Cavallini in territorio ligure, nella prima gara del girone di ritorno.

Le ragazze di coach Tagliagambe scendono in campo consapevoli dell’importanza del risultato. L’avvio è equilibrato, con un punto a punto che si protrae fino al 16 pari; nella fase centrale del set Ambra trova maggiore incisività in attacco, portandosi sul 17-21. Un buon turno di servizio di Migliorini consente di allungare definitivamente, chiudendo il primo parziale sul 18-25.

Nel secondo set il copione non cambia: equilibrio nella prima metà, poi Ambra riesce a imporre il proprio gioco con maggiore continuità, mantenendo alta la concentrazione e conquistando anche il secondo parziale.

Terzo e quarto set in salita per le ospiti, che faticano a trovare soluzioni efficaci contro le padrone di casa. Albisola reagisce con decisione, approfittando del calo di fiducia di Ambra e riportando il match in parità sul 2-2.

Si arriva così al tie-break con stati d’animo opposti: le padrone di casa sull’onda dell’entusiasmo, Ambra determinata a non lasciarsi sfuggire una vittoria che sembrava a portata di mano. L’avvio è deciso, con il cambio campo sull’6-8. Una buona ricezione permette di esprimere un gioco ordinato ed efficace, trovando soluzioni vincenti contro muro e difesa avversari. Il set decisivo si chiude 12-15.

Trasferta impegnativa, tra luci e ombre, che consente ad Ambra Cavallini di conquistare la prima vittoria del girone di ritorno.

Fonte: Tantussi Daniele