05 Dicembre 2020
[]

L´Ambra gioca bene, ma vince San Giustino

04-02-2018 - News Generiche - 2017/2018
Sconfitta casalinga per la squadra di Achilli e Chelli nella prima gara del girone di ritorno. L´Ambra Cavallini, infatti, è stata battuta in tre set da un buon San Giustino, che come all´andata è riuscito a fermare le pontederesi. Donati e compagne hanno dato filo da torcere alla formazione umbra, che nei momenti cruciali è sempre riuscita a piazzare la zampata vincente. In avvio di gara, l´Ambra Cavallini scende in campo con il sestetto delle ultime giornate: Dall´Ara al palleggio, Lisandri opposta, Donati e Bardi schiacciatrici, Carmignoli e Chini al centro, Santerini libero. Nella prima parte del set, le locali non incidono e San Giustino ne approfitta (4-8 e 13-16). Le ospiti, poi, allungano fino al 20-24, ma su questo punteggio, Lisandri (ex di turno) suona la carica e l´Ambra Cavallini pareggia i conti. Il team di Achilli e Chelli ha anche due palle set a propria disposizione, ma il colpo decisivo (28-30) è del San Giustino. Un duro colpo per le pontederesi, sempre in svantaggio nel secondo parziale. A metà set (12-16), entrano Gabrieli e Sentieri per Carmignoli e Dall´Ara. Qualcosa si muove (18-20), anche se l´epilogo premia nuovamente le umbre (22-25). Tiratissimo il terzo parziale, dove le squadre duellano ad armi pari. Anche in questa occasione, si va al fotofinish, dove San Giustino è più freddo e mette a segno il punto decisivo. Un successo importante per la Sia Coperture, che si mantiene aggrappata al treno playoff, mentre la truppa di Achilli e Chelli resta in tredicesima posizione.

Ambra Cavallini Pontedera - Sia Coperture San Giustino 0-3

Ambra Cavallini Pontedera:
Dall´Ara 1, Lisandri 20, Donati 12, Bardi 8, Chini 7, Carmignoli 1, Santerini (libero), Gabrieli 2, Genovesi 1, Sentieri, Fiorentini, Pecene. Allenatori: Achilli e Chelli.
Sia Coperture San Giustino: Stincone 4, De Stefani 16, Mearini 11, Mezzasoma 14, Iacobbi 6, Tosti 7, Marinangeli (libero), Casoli, Fastellini, Giuliani, Leonardi. Allenatore: Gobbini.

Arbitri: Bolici e Donati.
Parziali: 28-30, 22-25, 23-25.


Foto a cura di Eleonora Lotti: la riproduzione è vietata.
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it