18 Giugno 2021
[]

L´Ambra Cavallini mette la quinta

26-02-2018 - News Generiche - 2017/2018
Vittoria preziosissima per la formazione biancoblu, che di fronte ai propri tifosi mette al tappeto l´Ecoenergy Moie. Il team targato Ambra Cavallini era consapevole dell´importanza del match e, ad eccezione del primo parziale, è stato bravo ad arginare le giocate delle avversarie, reduci da un buon momento di forma. Nella prima frazione, i due sestetti si equivalgono fino a metà (9-11), poi le ospiti prendono il largo, trascinate da Spicocchi e Cerini. Achilli e Chelli provano a scuotere le ragazze, ma il trend non cambia e Moie conquista con merito il set (17-25). Dal secondo parziale, le cose cambiano. L´Ambra Cavallini torna in campo determinata e si dimostra più sicura in seconda linea. Le squadre proseguono a braccetto per larghi tratti (8-7 e 14-16), ma nel finale i colpi di Donati e Lisandri sono pesanti per Moie, che si arrende a 21. Il terzo parziale è tiratissimo, con azioni lunghe che divertono il numeroso pubblico accorso sugli spalti del PalaZoli. Nelle file pontederesi, si mettono in mostra Bardi e Chini, anche se tutte le atleti di Achilli e Chelli danno il massimo in campo. E´ proprio dell´Ambra Cavallini il punto decisivo (25-23). Un duro colpo per le ospiti, che nel quarto parziale restano in campo solo fisicamente. L´Ambra Cavallini, invece, viaggia come un treno (8-4 e 16-9), facendo vedere buonissime cose in tutti i fondamentali. Nel finale, nessuna sorpresa: sono le ragazze di Achilli e Chelli a tagliare per prime il traguardo e a festeggiare, assieme ai tifosi, tre punti fondamentali. La contemporanea sconfitta dell´Empoli a Cesena, infatti, permette alle pontederesi di accorciare il gap dalla zona salvezza, che adesso dista solo cinque punti.

Ambra Cavallini Pontedera - Ecoenergy Moie 3-1

Ambra Cavallini Pontedera:
Dall´Ara 2, Lisandri 12, Chini 12, Gabrieli 3, Bardi 13, Donati 14, Santerini (libero), Carmignoli 2, Genovesi, Fiorentini, Pecene, Sentieri. Allenatori: Achilli e Chelli.
Ecoenergy Moie: Cecato 3, Cerini 12, Spicocchi 9, Roani 10, Falotico 10, Pistocchi 12, Zannini (libero), Principi 1, Mattetti, Mercanti (libero), Stronatti. Allenatori: Lombardi e Giardinieri.

Arbitri: Urbano e Lucini.
Parziali: 17-25, 25-21, 25-23, 25-12.


Foto a cura di Eleonora Lotti: la riproduzione è vietata.
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it