08 Maggio 2021
[]

L´Ambra Cavallini fa tremare la capolista

12-11-2017 - News Generiche - 2017/2018
Non arrivano punti, ma stavolta le ragazze di Pontedera escono dal campo a testa alta. Al PalaZoli, nella difficile sfida contro San Lazzaro, le ragazze dell´Ambra Cavallini gettano il cuore oltre l´ostacolo, lottando a viso aperto contro l´attuale leader imbattuta del girone C. La squadra biancoblu si presenta all´impegno senza Genovesi, ancora alle prese con problemi alla caviglia. Al suo posto c´è Bardi. Per il resto, trovano spazio Dall´Ara e Lisandri in diagonale, Chini e Gabrieli al centro e Donati in posto quattro. Chiude il sestetto Santerini, nel ruolo di libero. La prima frazione non è per niente semplice: San Lazzaro brilla in ogni fondamentale, mentre le ragazze pontederesi (guidate in panchina per l´occasione da Damiano Achilli) faticano ad entrare in partita. Dal secondo set, la gara si fa più combattuta: l´Ambra Cavallini tiene botta fino a metà (12-12), poi le avversarie scavano il solco e, con merito, raddoppiano il vantaggio. Nel terzo parziale, Donati e compagne cambiano passo: la ricezione gira a meraviglia e Dall´Ara sfrutta al meglio tutte le proprie bocche da fuoco. L´equilibrio regna sovrano dall´inizio alla fine, ma stavolta, ai vantaggi, fa festa la truppa pontederese. Anche nel quarto set l´Ambra Cavallini scende in campo con il piglio giusto e riesce anche in più di un´occasione a mettere la testa avanti: nel finale, però, la capolista non sbaglia un colpo e porta a casa i tre punti, ma in casa Ambra Cavallini, al di là della sconfitta, il bicchiere è mezzo pieno.

Ambra Cavallini Pontedera - Coveme San Lazzaro 1-3

Ambra Cavallini Pontedera: Dall´Ara 1, Lisandri 10, Chini 8, Gabrieli 7, Donati 14, Bardi 7, Santerini (libero), Sentieri, Carmignoli, Genovesi, Fiorentini. Allenatore: Achilli.
Coveme Vip San Lazzaro: Castellani Tarabini 3, Rubini 18, Lombardi 7, Pinali 4, Vece 23, Focaccia 14, Galetti (libero), Casini 8, Geminiani, Grillini, Migliori. Allenatore: Casadio.

Parziali: 14-25, 18-25, 25-23, 21-25.
Arbitri: Giannini e Albonetti.


Nella foto di Piero Bucchianeri: un muro di Elena Gabrieli.
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it