19 Aprile 2024
Le news
percorso: Home > Le news

Il "punto" sulle formazioni dell´Ambra Cavallini

25-02-2017 13:20 -
Partiamo dalla Serie B2, che a nove turni dalla fine della regular season occupa la terza posizione. La truppa di Luigi Cantini sembra aver trovato la quadra e riesce ad esprimersi con sicurezza in tutti i fondamentali. Adesso arriva il bello: ad aprile, Buggiani e compagne ospiteranno Empoli e giocheranno a Quarrata, ma nelle settimane precedenti dovranno fare i conti con tante formazioni in lotta per non retrocedere. Insomma, servirà grande continuità per centrare i playoff.

Situazione ben diversa in Prima divisione: la giovane squadra di Damiano Achilli, infatti, è penultima in graduatoria e, a questo punto della stagione, serve un miracolo per raggiungere la salvezza. Peccioli, infatti, ha 7 lunghezze di vantaggio sulle biancoblu, quasi tutte alla prima esperienza in categoria. Il medesimo organico, infatti, prende parte al campionato Under 18, che al momento vede Ciulli e compagne impegnate nel girone bianco: in palio c´è la qualificazione regionale anche se, ad onor del vero, le pontederesi (seste) sono troppo lontane dalle posizioni di vertice. I miglioramenti, però, ci sono e lo staff è soddisfatto.

In Terza divisione, il cammino è più complicato del previsto: la squadra di Lara Vincenti sta faticando ad oliare i propri meccanisimi e, fino a questo momento, ha vinto solo una partita: non ci sono rischi di retrocessione, ma ci si attende una reazione nelle prossime partite.

Poi ci sono l´Under 16 e l´Under 14 che nelle scorse settimane sono state eliminate dalle fasi finali dei rispettivi campionati provinciali. Gli impegni, tuttavia, continuano ogni settimana con i gironi di consolazioni, che permetteranno alle ragazze di Achilli e Russo di fare ulteriore esperienza.

Infine, ecco l´Under 12 di Lara Vincenti. Le giovanissime dell´Ambra Cavallini stanno ben figurando nel proprio campionato e al momento occupano la terza posizione, con 3 vittorie su 6 gare disputate. C´è ancora tanto lavoro da fare, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie