25 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

III DIVISIONE - SAN VALENTINO AL PALAMARCONCINI

16-02-2013 -
Alle ore 21 del 14 febbraio le nostre ragazze della terza div. hanno affrontato la Pallavolo Bientina, perdendo per 3 set a 1 con i parziali 15/25 - 10/25 - 25/18- 15/25.

Il giorno 14 febbraio è San Valentino, festa degli innamorati, una festa certamente commerciale, ma comunque un giorno non proprio indicato per una partita di pallavolo femminile.

Fra le ragazze che giocavano ed i ragazzi che aspettavano non sappiamo a quanti dispiacesse essere al Palamarconcini, l'unica che però ha fatto capire a tutti i presenti che aveva voglia di festeggiare, lontana dalla palestra, è stata la Sig.ra Arbitro.

Frettolosa nei giudizi, ripetitiva nel giudicare tutti regolari i palleggi e le invasioni a rete delle nostre avversarie e con due clamore sviste che non avrebbero cambiato il risultato finale, ma certamente hanno innervosito le nostre giocatrici, ed il nervosismo se non ben gestito porta a fare molti errori banali.

La partita nel complesso è andata come da ns. pronostico, la differenza fisica a favore delle ragazze di Bientina ha pesato, dovevamo essere più concentrati, più precisi nei movimenti, non sbagliere nessuna battuta.

Da profano di regolamento Fipav, posso comunque affermare, che i set finiscono dopo aver fatto il 25 punto, ma con un vantaggio non inferiore a 2 punti e fino alla fine si deve giocare, e mai, dico mai, pensare che se le avversarie sono in vantaggio di 4/5 punti, il set sia finito,cioè perso.

La supremazia di gioco delle bientinesi non c'era e con testa e concentrazione si poteva superare la loro prestanza fisica, come nel terzo set, vinto agevolmente. Il set che conferma il valore delle ragazze della terza div.

I tifosi Vbc sono certi che nel dopopartita, negli spogliatoi insieme al coach Ambra vi sarete chiarite le idee, ed il 22 febbraio a Calci ci sarà "gioco" per tutta la partita, come nel terzo set giocato il giorno di San Valentino 2013 al PalaMarconcini.

Forza ragazze, Forza VBC


Fonte: Perozziello Luca

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie