14 Giugno 2021
[]

Donati: "La strada è quella giusta"

22-12-2018 - News Generiche - 2018/2019
E' proprio il caso di dirlo: vincere aiuta a vincere. Dopo il 3-1 rifilato al Dream Volley Pisa, c'è un clima più disteso in casa Ambra Cavallini. Le tante sconfitte consecutive avevano gettato la squadra nello sconforto, ma giocatrici e staff sono riuscite a far quadrato e, al cospetto di un avversario tosto come quello pisano, la truppa di Luciano Mancini è riuscita a conquistare i tre punti in palio. Un successo prezioso, sia per il morale che per la classifica delle biancoblu, che adesso continueranno a lavorare nonostante la sosta natalizia. Il prossimo turno, previsto per sabato 5 gennaio, vedrà le pontederesi impegnate nel derby di Fucecchio. L'Ambra Cavallini avrà due settimane per prepararsi al meglio e, a tale proposito, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il capitano Ambra Donati, che nella foto (di Piero Bucchianeri) sorride assieme a Noemi Chini.

Vittoria preziosa, quella contro Dream Volley. Cosa è andato meglio rispetto agli incontri precedenti?
Siamo molto contente di aver chiuso l'anno con un successo, che ci permette di trascorrere il Natale con maggiore serenità. Rispetto ai precedenti incontri, abbiamo mostrato un altro mordente e sopratutto maggiore convinzione nelle nostre capacità. Siamo state bravissime in difesa e abbiamo giocato da squadra: questo ci ha permesso di conquistare tre punti d'oro per la classifica.

Rispetto allo scorso anno, il gruppo è cambiato molto..
Si, ma ti posso assicurare che in palestra c'è unità di intenti e tutte stiamo lavorando con intensità. Credo che l'avvio di stagione stentato sia dovuto più che altro ad una mancanza di fiducia in noi stesse, ma nelle ultime settimane stiamo crescendo anche su questo aspetto.

Quali sono i propositi in vista del 2019?
Vogliamo portare a casa altre vittorie e, sopratutto, continuare sulla scia positiva con cui abbiamo chiuso il 2018 di fronte ai nostri tifosi, che ci seguono sempre con affetto. A tale proposito, colgo l'occasione per salutarli e augurargli buone feste: li aspettiamo al Palazzetto!



Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it