12 Luglio 2020
[]

BATTINI: "L´ESORDIO? CHE EMOZIONE!"

27-10-2015 12:22 - News Generiche - 2015/2016
Ha debuttato in B2 senza timori reverenziali e dalle sue mani sono partiti diversi assist deliziosi che hanno regalato all´Ambra Cavallini i primi tre punti dell´anno.
Stiamo parlando di Aurora Battini. Classe ´98, prodotto del vivaio biancoblu, ha sostituito domenica la più esperta Giada Sostegni, convalescente da una piccola operazione.
Battini (nella foto), nonostante i soli 17 anni, ha giocato una buona gara e, alla fine del match, ha ricevuto i complimenti dello staff e dei tifosi.

Il tuo esordio ha coinciso con la prima vittoria. Non poteva andare meglio..
La gara non era delle più ostica, ma sono felice di aver contribuito al raggiungimento dei tre punti.
Siamo scese in campo con l´obiettivo dei tre punti e così è stato. Eravamo favorite, ma credo che questo tipo di gare siano talvolta le più difficile da affrontare. Nel complesso, però, siamo riuscite a mettere in campo una buona pallavolo, mantenere alta la concentrazione e regalare poco all´avversario.

Cos´hai provato una volta in campo?
Sicuramente i debutti hanno un sapore diverso rispetto alle altre partite ed avere l´opportunità di poter guidare la squadra dall´inizio alla fine in quest´occasione ha un sapore addirittura migliore.
L´emozione era tanta, ma dopo alcuni punti si è trasformata in adrenalina grazie anche alle mie compagne di squadra hanno saputo darmi i giusti consigli.

Tanti anni fa hai cominciato nelle giovanili, domenica il debutto in B2 con la prima squadra. Te lo saresti mai aspettato?
Sinceramente no. Diversi anni fa, quando ho iniziato a giocare nel giovanile di questa società, vedevo la serie C del tempo come una categoria irraggiungibile, con delle giocatrici ineguagliabili. Era l´apice delle mie aspirazioni pallavolistiche.
Ora, pensare di aver già giocato due anni in quella serie e di affrontare quest´anno un campionato nazionale mi rende pienamente soddisfatta. Mi viene da sorridere se penso a quanto sia cambiata la mia prospettiva.

Prossimi incontri

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account