21 Settembre 2021
[]
Le news

Ambra Cavallini sostiene il Progetto 7 Gennaio

12-12-2019 - News Generiche - 2019/2020
Due appuntamenti importanti da segnare sul calendario.
Il primo è quello di Domenica 15 dicembre, alle 18, al palasport "Zoli" di Pontedera, quando la prima squadra dell'Ambra Cavallini affronterà il Volley Peccioli.
Il secondo, invece, riguarda la Cena degli auguri di tutta la società, in programma Mercoledì 18 dicembre al Ristorante "Ganzo Varramista" di Montopoli Val d'Arno.

In entrambe le occasioni, infatti, saranno raccolti fondi per sostenere il "Progetto 7 gennaio", promosso dal Movimento Shalom, che da anni, in Burkina Faso si sta adoperando per la scolarizzazione infantile, soprattutto delle bambine. Secondo i dati, infatti, il tasso di alfabetizzazione delle donne nei villaggi non arriva al 10%. Il progetto consiste nella realizzazione di una scuola secondaria per le bambine della città di Dorì, comprensiva di uno studentato e degli alloggi per gli insegnanti e per le suore.
Il modo più bello per ricordare Matteo Gronchi: su richiesta della famiglia e con il coordinamento del Movimento Shalom, sono stati messi a disposizione dalla diocesi di Dorì in Burkina Faso 5 ettari di terreno utili alla costruzione di una scuola e di una residenza per suore ed insegnati.


Foto a cura di Eleonora Lotti
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it