25 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

UNDER 16 Vittoria Preziosa !!

06-03-2008 -
Vbc Pontedera - Casarosa Fornacette 3 - 1
(28/26 - 25/21 - 23/25 - 25/22)

Ritorno al successo per le giovani ragazze dell'Under 16, ed è la seconda vittoria nel campionato con una squadra di piazzamento superiore in classifica. L'altra era stata ottenuta nel girone di andata con l'Asa Ascianese, cui andremo a far visita domenica prossima, nell'ultimo incontro del Girone B. Qualunque sia il risultato (che ci auspichiamo però vincente e di prestigio dentro l'ostico "pallone"), il piazzamento finale sarà il Sesto posto.
Curriculum di gloria nella settimana VBC, per la dirigente "madame" Anna Bellincioni, dirottata, per cause di forza maggiore, allenatrice "unica" nonché vincente con un secco "duesudue", e immortalata nelle foto "amarcord" del giornalino settimanale ed anche in bella mostra ad ornare la recente vittoria della 3.a divisione....chissà cosà penserà ora...."lei che sa appena pigiare un bottone"..."di me che scrivo sul "forum" e che ci vuole una fatica a seguir tutta la scrittura" (recente e sintetico scambio di battute fuori della palestra Marconcini...in una sua pausa fumo...) .....
Sicuramente soddisfatta, così come la presente "da lontano" Ambra Russo, ed il pubblico, dell'impegno, della grinta dimostrata in campo dalle atlete, in un incontro dai valori molto equilibrati, in cui si è finalmente visto, il "rush" finale a nostro favore, soprattutto nel quarto set, in cui la fatica muscolare, rischiava di allungare pericolosamente la contesa. Per lunghi tratti della partita, il punteggio ha registrato valori di parità, e solo nella parte finale del secondo set, la Vbc ha preso margini per chiudere in sicurezza. Nel primo parziale ci sono voluti quattro set points, prima di chiudere ai vantaggi, su un'infrazione avversaria in palleggio, mentre nel terzo set il primo lampo di fatica, ha consentito la rimonta ed il sorpasso della Polisportiva Casarosa. L'attacco, ancora assente per infortunio, la centrale Eleonora Molesti (sostituita con buon profitto da Fancesca Giusti), è gravato per tutta la gara, esclusivamente sui punti vincenti di Elisabetta Mariotti e di Camilla Bonistalli: per le altre, un quasi virgola, ed un evidente timore reverenziale....., anche se poi ognuna ha saputo contenere in difesa ed in ricezione i colpi piazzati delle avversarie, ed al servizio non si sono concessi sprechi. In una sintesi beckettiana..il "finale di partita", si era pian piano "trascinato" verso un ritmo per la nostra squadra, infelicemente perdente... sotto nel punteggio per 19 a 21, due attachi di Camilla B., uno out e l'altro a segno, più due errori in attacco delle avversarie, consegnavano al nostro capitano la palla in battuta sul 22 pari. Un' ace, una lunga palla contesa sotto rete risolta da un colpo a segno di Carlotta S., ed un infine sul match point un'altra battura corta vincente, consegnavano la partita alle statistiche, ed all'applauso equanime ed all'abbraccio esultante al centro del campo.


Fonte: Bonistalli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie