25 Aprile 2024
Le news
percorso: Home > Le news

FINALI TROFEO MICHELE SESTINI

07-06-2008 -
Torneo VBC 40 anni Palazzetto Zoli Pontedera
FINALI Risultati

Sabato 7 giugno 2008
Finale Quinto e Sesto Posto Pol. Gatto Verde - Pol. La Perla 2 - 0 (25/15 26/24)
Finale Terzo e Quarto Posto VBC Pontedera - Pall. Montopoli 2 - 0 (25/11 25/23)
Finale Primo e Secondo Posto VB S.Croce - ASA Ascianese 1 - 2 (25/14 24/26 8/15)

CLASSIFICA FINALE
Prima Classificata ASA Ascianese
Seconda Classificata VB S.Croce s.A.
Terza Classificata VBC Pontedera
Quarta Classificata Pall. Montopoli
Quinta Classificata Pol. Gatto Verde Calcinaia
Sesta Classificata Pol. La Perla Montecalvoli

La società sportiva ASA Ascianese guidata dal coach Paolo Servello, si aggiudica il Trofeo Michele Sestini, dominando il tie break conclusivo di una finale spasmodica e avvincente contro il VB Santa Croce, che dopo aver agevolmente vinto il primo set, si vede annullare con caparbietà e sagacia ben cinque match points nel secondo parziale perso dal 24 a 19 a proprio favore il VB S.Croce sente forse troppo presto la vittoria a portata di mano, cambia due atlete titolari, ma l'Ascianese non molla, difende con le unghie gettandosi su ogni pallone e mantenendo lucidità in attacco, conquista i sette punti consecutivi che rivoltano l'incontro a proprio favore sulle ali dell'entusiasmo, contrapposto alla delusione delle avversarie vola nel t.b. vincendo nettamente per 15 a 8.
Nella finale per il terzo e quarto posto la VBC Pontedera batte la Pall. Montopoli, agevolmente nel primo parziale, con fatica ed in rimonta nel secondo indietro nel punteggio 19 a 23, Bianca T. al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria, e le nostre atlete spendono le loro ultime risorse per contrattaccare con efficacia e precisione, chiudendo l'incontro al primo match point utile. Assente per infortunio Giulia Lupi, nel ruolo di centrale è stata sostituita dalla sorella Marta, mentre nel ruolo di opposto si sono alternate Sara C. e Paola B.
Prossimo appuntamento di una stagione che per l'Under 16 sembra non finire mai, il Torneo Internazionale in Spagna Lloret de Mar dal 28/6 al 5/7 poi ci sarà lo sciogliete le righe per questo gruppo nato in questa stagione ma che ha dato dimostrazione di crescita affiatamento dentro ma anche fuori dal campo.
La premiazione, effettuata dal Sig. Sestini Giampaolo, in memoria del fratello il caro Michele (salutato da un lungo applauso dal numeroso pubblico presente), è stata intensa e commovente, con tutte le squadre schierate al centro del campo del Palazzetto Zoli, teatro di una manifestazione ben riuscita. Un sentito ringraziamento da parte della VBC a tutte le società che hanno partecipato, a quanti hanno contribuito per realizzare questa pagina, scritta di tinte colorate, di sorrisi per i vinti e di dispiaceri momentanei per le sconfitte, ed alla fine tutti quanti, atlete, tecnici, dirigenti, arbitri, pubblico abbracciati nel nome dello sport vero che unisce e non divide, e da quella filosofia di vita e di passione che è la Pallavolo. Grazie ancora.
Riportiamo i numeri dei biglietti vincenti della LOTTERIA DEL QUARANTENNALE:

1° premio N° 0764
2° premio N° 0681
3° premio N° 0635
4° premio N° 0602


Fonte: Vbc Pontedera

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie