25 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

Under 14, guai a chi le tocca...

19-10-2008 -
Il mio amico Renato (che queste bimbe hanno conosciuto in montagna) diceva sempre che a Calcinaia la gente "mette sempre le mani avanti". Era doverosa questa citazione per dire che io non scrivo quello che leggerete sotto per "mettere le mani avanti", cioè per proteggermi da critiche o per trovare scuse per le mie atlete!
Sono fiero della squadra che alleno, perchè questa under 14 lavora sodo, non manca mai agli allenamenti, mettendo sul tavolo tutto quanto è nelle loro capacità. Se tutto questo non è sufficiente per vincere al sabato... non ha importanza, perchè effettivamente non si può fare di meglio! Se dopo ore ed ore di allenamento su un fondamentale non siamo capaci di farlo almeno benino, significa che dovremo lavorare ancora, con tranquillità, perchè magari capisco che non sono quel tipo fortunato che gli viene bene le cose al primo tentativo! Mica siamo tutti Maradona! Chi osserva dal di fuori queste cose deve conoscerle e dovrà anche sapere che tutto ciò non vuol dire di accontentarsi della "mediocrità" (se mai così si potesse dire!), perchè da parte mia (e sono sicuro che vale anche per tutte le atlete) si metterà sempre tutto l'impegno possibile per migliorare sempre.
Detto tutto ciò la cronaca: le nostre Under 14 hanno perso la loro gara di esordio con il GS Bellaria per 3 a 0. La differenza tra le due squadre? Noi abbiamo sbagliato moltissimo, le ospiti pochissimo. Tutto qua!
Nella foto: Elisa Valli.

Fonte: paolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie