Al Palazoli va in scena una battaglia di due ore e mezza contro Ariete Prato che si chiude con uno straordinario 3-2 per le ragazze guidate da coach Tagliagambe.
Partenza forte delle nostre ragazze, sempre avanti riescono a condurre il primo set chiudendo 25-22. Prato però reagisce subito. Dopo una prima metà giocata punto a punto, nella seconda parte non riusciamo a imporre il nostro ritmo e le ospiti chiudono 19-25.
Terzo set giocato con grande equilibrio, scambi lunghi e bella pallavolo da entrambe le parti fino al 20-20. Nei momenti decisivi è Prato ad avere maggiore lucidità e il set si chiude 21-25.
L’Ambra riparte con determinazione: difesa solida e attacchi incisivi ci portano avanti 22-17 nel quarto parziali. Le ospiti accorciano, ma il margine costruito ci permette di chiudere 25-23 e portare la gara al tie-break.
Equilibrio totale fino al cambio campo. Prato si porta avanti 13-9 e sembra vicina al traguardo. Ma le nostre non mollano: un ottimo turno in battuta di Donati e il grande lavoro difensivo di Casarosa riaprono tutto. Ace di Turini per il 14-14! Nel finale, Macelloni da posto due mette a terra palloni pesantissimi e Simoncini chiude 17-15 facendo esplodere il Palazoli!
Una bellissima partita, intensa e combattuta, che ha regalato emozioni vere e dimostrato il carattere di questa squadra.
Prossimo appuntamento sabato in trasferta contro Rinascita.