Nella tredicesima giornata di campionato di Serie B2 arriva una sconfitta al tie-break contro Empoli, al termine di una gara lunga, intensa e combattuta per oltre due ore e mezza.
Match disputato in trasferta, con una partenza molto positiva delle ragazze di Tagliagambe, che entrano in campo con grinta e determinazione. Il primo set viene sempre condotto in vantaggio e chiuso con autorità sul 16-25. Anche il secondo parziale si apre con lo stesso entusiasmo, con un allungo fino al 18-9. La reazione delle padrone di casa, unita a qualche errore, permette a Empoli di rientrare, ma il margine accumulato consente di chiudere comunque sul 21-25.
Nel terzo set emerge il buon gioco di Empoli e la squadra ospite fatica a trovare soluzioni in attacco. Il quarto set è giocato alla pari: si arriva sul 21-21, poi il vantaggio fino al 24-22, ma un buon turno di servizio di Empoli impedisce la chiusura. Si continua punto a punto fino al 29-27, con le padrone di casa più lucide nei momenti decisivi.
Il tie-break inizia in salita, con Empoli subito avanti 6-0. Un buon turno di servizio di Brogioni e l’ingresso di Rutinelli ristabiliscono la parità sul 7-7. Empoli torna ad allungare fino al 13-9. Dopo una lunga interruzione di circa venti minuti per un errore del segnapunti, il gioco riprende ma la distanza di punti iniziale si fa sentire e il set si chiude sul 15-11.
Le parole di 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐧𝐢: «La squadra è partita forte e determinata con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria della settimana precedente. Nei primi due set è stata espressa un’ottima pallavolo, mentre nel terzo è arrivata la reazione delle avversarie. Nel quarto set si è andati a un passo dalla vittoria, mentre al tie-break non si è riusciti a esprimersi al meglio. Resta il rammarico per non aver chiuso la partita, con la consapevolezza di essere sulla strada giusta».
Ora il campionato osserverà due settimane di stop, prima dell’inizio della seconda parte di stagione. Si ripartirà con la consapevolezza che ogni partita dovrà essere affrontata con determinazione e voglia di portare a casa il risultato.