25 Aprile 2024
Le news

Giro di boa per la Serie D

18-12-2022 20:54 - News 2022/2023
Termina con una sconfitta anche l'ultima partita del girone di andata nonché l'ultima partita di quest'anno della serie D.

Anche questa volta ci accompagna qualche rammarico perché contro Follonica, terza in classifica, la squadra nel primo set si è dimostrata all'altezza dell'avversaria ed è riuscita a giocare complessivamente un buon gioco, attento e con minimi errori davanti ad un avversario che non sembrava invincibile.

Ma è stato difficile mantenere il ritmo: nonostante una Donati (libero) che ha dato anche l'impossibile, alcuni errori di troppo, e un po' di mancanza di conclusione, hanno permesso alle avversarie di riprendere il comando e aggiudicarsi i restanti tre set e tutta la posta in palio.

Speriamo con l'anno nuovo e con il girone di ritorno di vedere la squadra in campo sempre come nel primo set e di riuscire ad avere la rosa non infortunata al completo, almeno per un paio di gare consecutive come ancora purtroppo non è capitato.

“Questa volta commento il film al contrario del solito - Commenta coach Lombardi - Abbiamo avuto una partenza da grande squadra con Follonica alle corde ma dopo una settimana difficile con solo due giorni di allenamento e con assenze pesanti, dal secondo set in poi il calo fisico si è fatto sentire e la nostra coperta corta in ruoli chiave ha fatto di nuovo la differenza al cospetto di squadre che contano rose ampie e assortite. Andiamo avanti e speriamo che la pausa di natale ci porti un po' di fortuna e qualche sorpresa.”

Il girone di andata termina per le Ambra una settimana in anticipo dato che il loro giorno di riposo cade nell'ultima giornata.
Le rivedremo in campo sabato 14 gennaio a Livorno contro Volley Livorno per la prima giornata del girone di ritorno.

(25-20, 16-25, 19-25, 11-25)

Barontini V. 1; Biasci 9 ; Fiorentini 9; Granchi 11; Marinari 4; Sandroni 2; Sentieri 5; Valiante 1.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie