25 Aprile 2024
Le news

Amichevole contro Capannoli per l’U18/Serie D

05-01-2023 16:04 - News 2022/2023
Primo ritorno sul campo dopo le feste per il gruppo Under 18/Serie D che alla palestra Fermi si è confrontata con Psb Capannoli Senior, squadra di Prima Divisione attualmente prima del girone B, stessa squadra contro la quale fu combattuta e vinta al tie-break la finale per la promozione in serie D.

La gara aldilà del risultato (tre set vinti sui quattro disputati, l'unico perso è stato ai vantaggi) è stata un ottimo allenamento in vista degli impegni futuri per la squadra di Coach Lombardi che ha fatto giocare almeno un intero set ad ogni atleta.

"Un buon allenamento - commenta il coach - abbiamo provato una difesa studiata in palestra e alcune soluzioni di attacco. C'e stato un solo calo di concentrazione nel secondo set poi direi tutto bene, anche se facciamo ancora i conti con le assenze che pregiudicano la prestazione collettiva. In settimana lavoreremo ancora su varianti tattiche e cercheremo di preparare sia la 18 per l'impegno degli ottavi che la serie D per l'inizio del girone di ritorno, con la speranza di risolvere il problema organico che ci penalizza,”

L'Under 18 classificatasi quarta nella classifica avulsa generale andrà in campo mercoledi 11 Gennaio alla Palestra Marconcini incontrando per la sfida "dentro o fuori" degli ottavi ancora una volta Bellaria Volley Cappuccini tredicesima classificata e già affrontata due volte nella prima fase di campionato.

La serie D ripartirà sabato 14 gennaio contro Volley Livorno per la prima gara del girone di ritorno che speriamo ci permetta di racimolare qualche punto.

Buon inizio ragazze!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie