26 Aprile 2024
Le news
percorso: Home > Le news

L´Ambra Cavallini si sblocca a Empoli (2-3)

19-11-2017 21:00 -
C´era da vincere e così è stato. Grande prova di carattere per la formazione pontederese, che batte a domicilio una diretta concorrente per la permanenza in categoria. Al palasport Aramini di Empoli, Donati e compagne si impongono al tiebreak, al termine di una vera e propria battaglia. Arrivano così i primi due punti stagionali, ossigeno puro per la truppa di Damiano Achilli e Giancarlo Chelli. In avvio di gara, lo staff biancoblu deve fare a meno nuovamente di Genovesi e, al suo posto, viene schierata Bardi. L´avvio non è dei più semplici: la squadra di casa, targata Timenet, accumula subito un buon vantaggio (8-5 e 16-13) e lo mantiene fino alla fine (25-21). Nel finale, nelle file empolesi, si segnala l´infortunio di Sacconi, costretta ad abbandonare il terreno di gioco per un problema alla caviglia. L´Ambra Cavallini si scuote e parte fortissimo nella seconda frazione, ben orchestrata da Dall´Ara. La regista bergamasca fa girare al meglio tutte le sue attaccanti e la parità è servita (21-25). Nel terzo parziale, il team di casa, guidato in panchina da Luigi Cantini (ex di turno) torna ad esprimersi sui livelli del primo set e rimette la testa avanti (25-21), sfruttando qualche errore di troppo di marca biancoblu. La quarta frazione è un monologo dell´Ambra Cavallini. Chini e Donati non sbagliano un colpo ed Empoli non riesce a tenere il passo delle pontederesi, che con merito allungano la contesa al tiebreak (15-25). Nella frazione decisiva, la Timenet parte bene (4-3) e cambia campo in vantaggio (8-5). Poi salgono in cattedra Gabrieli e Lisandri e tutto torna in equilibrio (11-11). Il finale è vietato ai deboli di cuore: il match point è proprio del team targato Ambra Cavallini, che con un attacco vincente della propria opposta si regala la prima gioia della stagione (15-13).

Timenet Empoli - Ambra Cavallini Pontedera 2-3

Timenet Empoli: Lippi 2, Torrini 16, Sacconi 3, Falsini 15, Poggi 13, Gili 13, Genova (libero), Mancuso 5, Bernardini, Donati, Guarino, Veracini. Allenatori: Cantini e Bonistalli.
Ambra Cavallini Pontedera: Dall´Ara 10, Lisandri 16, Chini 14, Gabrieli 17, Donati 18, Bardi 7, Santerini (libero), Carmignoli, Fiorentini, Pecene, Sentieri. Allenatori: Achilli e Chelli.

Arbitri: Russo e Mori.
Parziali: 25-21, 21-25, 25-21, 15-25, 13-15.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie